Ferencvaros-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Ferencvaros-Bayer Leverkusen è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Continua a crescere in maniera esponenziale il Bayer Leverkusen, che nel giro di pochi giorni ha ipotecato la qualificazione ai quarti in Europa League ed in campionato si è portato a sole tre lunghezze da quel settimo posto che potrebbe permettergli di giocare quantomeno la Conference League il prossimo anno.

Ferencvaros-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Tapsoba esulta dopo il gol del 2-0 ©️Ansafoto

Xabi Alonso è riuscito nell’impresa di rimettere insieme i cocci e dare una sterzata ad una stagione partita malissimo e che in autunno vedeva le Aspirine annaspare addirittura in zona retrocessione. Logico che, davanti ad una situazione che appare quasi compromessa in Bundesliga, i rossoneri tendano adesso a concentrare i propri sforzi sulla seconda competizione continentale, dove hanno la possibilità di fare strada. Nonostante le assenze di Palacios e Andrich, all’andata hanno regolato senza grossi problemi 2-0 gli ungheresi del Ferencvaros, colpiti ad inizio match con Demirbay ed a quattro minuti dalla fine con Tapsoba. Un risultato che gli consente di passare al turno successivo anche in caso di sconfitta con un gol di scarto: fondamentale aver tenuto la porta inviolata.

Impresa quasi impossibile per gli ungheresi

Bayer Leverkusen che è uscito vincente anche dalla sfida di campionato di Brema con il Werder, battuto 3-2 a domicilio: si tratta del secondo successo di fila per il Werkself, che ha realizzato ben dieci gol in tre partite, a conferma dell’ottimo momento.

Ferencvaros-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La sconfitta rimediata giovedì scorso alla BayArena ha evidentemente avuto delle ripercussioni a livello psicologico sui giocatori del Ferencvaros, incappati nel primo scivolone da ottobre: domenica i biancoverdi di Stanislav Cherchesov si sono arresi 2-1 alla Puskas Akademia, dimostrando di aver accusato il colpo. Restano ad ogni modo in vetta alla classifica del campionato magiaro, con ben 11 punti sulla seconda, ma da quando è ripreso il torneo hanno vinto un solo match casalingo su cinque. Cherchesov deve fare a meno degli infortunati Owuso e Besic, mentre dall’altro lato Xabi Alonso continuerà con le rotazioni. Ritorna Wirtz sulla trequarti, qualche dubbio invece sulla presenza di Schick, alle prese con un problema all’inguine. L’attacco sarà guidato dall’iraniano Azmoun.

Come vedere Ferencvaros-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Ferencvaros-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 259). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Ferencvaros-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La superiorità del Bayer Leverkusen è apparsa netta nella gara d’andata e i rossoneri di Alonso dovrebbero riuscire a difendere il vantaggio dell’andata. Quando i tedeschi scendono in campo in Europa League il numero dei gol complessivi è spesso elevato: probabile che la partita si accenda definitivamente nella ripresa.

Le probabili formazioni di Ferencvaros-Bayer Leverkusen

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Botka, Knoester, Abena, Civic; Esiti, Vecsei; Traoré, Zachariassen, Marquinhos; R. Mmaee.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Demirbay, Bakker; Wirtz; Diaby, Azmoun.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy