Betis-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Betis-Manchester United è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Il Betis ha potuto poco davanti alla voglia di riscatto del Manchester United, desideroso di lasciarsi immediatamente alle spalle l’umiliazione di Anfield Road. Quel terribile 7-0 contro il Liverpool in campionato è una macchia indelebile che non verrà cancellata con facilità e che andrà a pesare sul bilancio di una stagione finora positiva.

Betis-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Antony ©️Ansafoto

La scarsa esperienza a certi livelli ha poi fatto il resto e gli andalusi di Manuel Pellegrini hanno retto solo un tempo sull’imponente palcoscenico di Old Trafford. Un 4-1 che permette ai Red Devils di ipotecare la qualificazione contro un avversario che gli avrebbe potuto creare qualche problema, soprattutto nella gara di ritorno in Spagna. Una settimana fa, dopo aver trovato il gol del momentaneo pareggio con Ayoze Perez, i biancoverdi si sono letteralmente liquefatti nella ripresa, incapaci di contenere Rashford e compagni sul piano offensivo. Il Manchester United ha infatti dilagato, mandando in gol tutti i suoi attaccanti: sono finiti sul tabellino dei marcatori anche Antony, Bruno Fernandes e Weghorst. Le possibilità di remuntada sono prossime allo zero: dalla stagione 2009-10 in Europa League solo una squadra (il Valencia) è riuscita nell’impresa di rimontare ben tre gol di scarto. Non è la prima volta che gli uomini di Erik ten Hag viaggiano verso la penisola iberica in questa stagione: in entrambe le occasioni sono rimasti imbattuti, superando la Real Sociedad e pareggiando con il Barcellona.

Una remuntada quasi impossibile

Dopo il roboante successo dell’andata il Manchester United si è fatto imporre il pareggio (0-0) dal Southampton ultimo in classifica in Premier League. Una partita pesantemente condizionata dall’espulsione di Casemiro nel primo tempo.

Betis-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Joaquin ©️Ansafoto

I Red Devils si vedono minacciare il terzo posto dal Tottenham, che però ha giocato una gara in più rispetto a loro. Nel fine settimana della Liga hanno pareggiato anche gli andalusi, che si sono accontentati di un 1-1 in casa di una diretta concorrente per un piazzamento europeo come il Villarreal. Per il Betis è il secondo pareggio di fila dopo quello casalingo con il Real Madrid. Pezzella e compagni rimangono quinti, a -3 dal quarto posto. Pellegrini dovrà molto probabilmente rinunciare all’ex laziale Luiz Felipe, che sarà sostituito da Victor Ruiz. Assenti anche Fekir e Juan Cruz. Formazione competitiva quella dello United, che davanti schiererà tutti i suoi uomini migliori. Non c’è Garnacho, uscito con le stampelle dopo il match con Southampton: oltre a lui mancheranno i lungodegenti van de Beek ed Eriksen, mentre restano in forte dubbio Sabitzer e Lindelof.

Come vedere Betis-Manchester United in diretta tv e in streaming

Betis-Manchester United è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Villamarin” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Betis-Manchester United anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Betis non ha scelta. Deve provare a sbloccare il match già nei primi minuti, pur correndo il rischio di farsi infilare in contropiede dai giocatori del Manchester United, che non aspettano altro. Si profila dunque una partita movimentata come all’andata, con entrambe le squadre a segno in una gara da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Betis-Manchester United

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Pezzella, Victor Ruiz, Miranda; William Carvalho, Guido Rodriguez; Canales, Ayoze Perez, Juanmi; Borja Iglesias.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Malacia; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy