La Serie A non andrà in vacanza: UFFICIALE il nuovo calendario

La Serie A non andrà in vacanza: è ufficiale infatti il nuovo calendario della massima serie italiana. Ecco tutte le date da segnare in rosso sul calendario

Volevate il boxing day, eccovi serviti. Sì, la prossima stagione, secondo quello che questa mattina ha scritto la Gazzetta dello Sport, la Serie A non si fermerà per le vacanze di Natale. Si scenderà in campo sia il 23 dicembre sia il 30 dello stesso mese. Un sogno per molto, meno per i calciatori e per gli allenatori.

La Serie A non andrà in vacanza: UFFICIALE il nuovo calendario
Le nuove date della Serie A – Ilveggente.it

Ma è il business, bellezza. Anche perché si giocherà pure durante l’Epifania come succede anche adesso. Ma in questo turno invece non ci saranno quelle squadre che saranno impegnate nel nuovo format della Supercoppa Italiana che, il prossimo anno, vedrà scontrarsi le prime due classificate del massimo campionato italiano più le finaliste della Coppa Italia. Un quadrangolare che si giocherà in Arabia Saudita tra Riad e Gedda. Una nuova disposizione anche per riuscire a ricavare molti e molti soldi, in un contratto di sei anni firmato con gli emiri. Questo format è lo stesso che viene utilizzato in Spagna e anche il calcio femminile, nelle scorse stagioni, lo ha adottato. In questo caso, però, andavano a giocarsi la final four le prime quattro classificate della massima serie.

La Serie A senza vacanze, ecco le date

In ogni caso sono state ufficializzate anche le date della Supercoppa. La prima semifinale è calendarizzata il 4 gennaio, la seconda il giorno successivo, mentre la finale l’8 gennaio.

La Serie A non andrà in vacanza: UFFICIALE il nuovo calendario
L’Inter ha vinto l’ultima Supercoppa – Ilveggente.it

Il giro d’affari è assai importante visto che si parla di 23 milioni di euro. Ed è anche per questo motivo che cambieranno pure le date della sosta invernale del massimo campionato italiano. Che praticamente, a differenza di quanto successo nei mesi precedenti, quando per il Mondiale per ben due mesi non si è scesi in campo, non ci sarà. Un continuo di partite anche sotto le feste come molti sognavano. Anche perché, parliamoci chiaro, passare quei giorni alcune volte diventa davvero difficile.

Infine, la nuova stagione comincerà il 20 agosto e si concluderà il 26 maggio del 2024. Pochi giorni prima dell’Europeo che si giocherà in Germania con la prima partita in programma, quella inaugurale, prevista per il 4 giugno. Insomma, la prossima stagione, sarà davvero ricca di partite. Mettetevi comodi. E segnatevi in rosso le date. Non prenotate nemmeno voi vacanze.

Impostazioni privacy