Crotone-Catanzaro, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Crotone-Catanzaro è una partita valida per la trentunesima giornata del girone A di Serie C e si gioca lunedì alle 20:30: pronostici e streaming gratis.

Settantanove punti, ottantadue gol realizzati e un divario abnorme (14 punti) dalla seconda in classifica quando mancano ancora otto giornate al termine della regular season. Il Catanzaro sta frantumando ogni record e si appresta a rimettere piede in quella Serie B che a queste latitudini manca da ben diciassette anni.

Crotone-Catanzaro, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Iemmello (Instagram uscatanzaro1928official)

Manca solo l’ufficialità, insomma, per un verdetto che appare ormai già scritto da mesi. E che nel sentitissimo derby i cugini del Crotone potranno solo cercare di rimandare. I pitagorici stanno facendo un campionato di tutto rispetto – hanno tre punti in meno della capolista del girone B, la Reggiana, e addirittura otto in più rispetto alla Feralpisalò, che comanda il girone A – ma devono fare i conti con una schiacciasassi che non ha lasciato neppure le briciole agli avversari. Da fine gennaio in poi i rossoblù hanno tuttavia fatto registrare risultati troppo altalenanti, quasi come se la cavalcata inarrestabile del Catanzaro li avesse logorati mentalmente. Per dare una sterzata la proprietà ha deciso di esonerare Franco Lerda e da tre giornate al timone c’è Lamberto Zauli, che dopo l’ottimo esordio con la Virtus Francavilla, ha ottenuto due pareggi di fila contro Turris e Picerno.

Forti del miglior record difensivo casalingo – sono solo tre i gol subiti allo “Scida” – Golemic e compagni proveranno a togliersi la soddisfazione di infliggere il secondo k.o. stagionale al Catanzaro e a regalare una gioia al proprio pubblico, che sente molto questa partita.

Crotone-Catanzaro, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Zauli (Instagram fccrotoneoff)

Dall’altro lato, invece, la formazione di Vincenzo Vivarini vuole raggiungere l’aritmetica della promozione il prima possibile. E lo dimostrano i roboanti risultati con cui nelle ultime tre partite ha liquidato le pratiche Monopoli (6-0), Juve Stabia (1-4) e Avellino (4-1), realizzando ben 14 reti complessive in 270 minuti. Nel Crotone l’unico indisponibile è Bove, mentre sulla trequarti l’ex D’Ursi dovrebbe spuntarla su Kargbo e D’Errico. Nel Catanzaro dovrebbe tornare capitan Martinelli, titolare in difesa a scapito di Fazio.

Come vedere Crotone-Catanzaro in diretta tv e in streaming

Crotone-Catanzaro, in programma lunedì alle 20:30, sarà possibile seguirla su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha acquisito i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra smart tv per poter seguire la sfida. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita, un pacchetto mensile e un pacchetto annuale per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C. Anche Rai Sport darà la possibilità di seguire questa sfida in chiaro. Sarà possibile inoltre vedere la gara tra Crotone-Catanzaro anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

La sensazione è che sia il Crotone ad avere più motivazioni in questo derby, mentre per il Catanzaro, forte dell’enorme vantaggio in classifica, vincere o meno farebbe poca differenza. I pitagorici potrebbero dunque evitare la sconfitta in una gara in cui andranno verosimilmente a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Crotone-Catanzaro

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Petriccione, Vitale; Chiricò, D’Ursi, Tribuzzi; Gomez.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamiglio; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy