Cristiano Ronaldo dormiglione, le notti in bianco di Georgina Rodriguez

Cristiano Ronaldo, questo sì che è un sacrificio enorme: ecco cosa è stato rivelato a proposito della sua routine sportiva.

Crede che il suo corpo sia un tempio e come tale, con grande coerenza, lo tratta. Ha una routine perfettamente scandita e non c’è spazio per l’improvvisazione, nella sua quotidianità. Che si tratti dell’alimentazione o del sonno, guai a sgarrare. Men che meno in prossimità delle gare che contano.

Cristiano Ronaldo dormiglione, le notti in bianco di Georgina Rodriguez
©️LaPresse

Insomma, se la tribù dei perfezionisti avesse un “capo”, quello sarebbe senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo. La sua dieta immacolata non ammette sgarri o fuori programma e neanche sul fronte del riposo quotidiano, a quanto pare, si concede “distrazioni”. Lo dimostra chiaramente quello che ha confessato a Oh My Goal, su YouTube, e che ha sorpreso un po’ tutti. Perché è una rinuncia di non poco conto, quella che CR7 si impone di fare. Ma a volte, si sa, bisogna scendere a compromessi. Ed è proprio questo il caso.

Il portoghese collabora già da tempo con un esperto del sonno, tale Nick Littlehales, che gli è di grande supporto nella missione di essere sempre al top della forma. Riposare tanto e bene è fondamentale per un campione del suo spessore e anche in questo deve seguire una routine ben precisa. Deve dormire in posizione fetale, tanto per cominciare, perché stare rannicchiati in quel modo giova – così pare – alle ossa e agli organi. Anche il materasso non è certo uno a caso, ci mancherebbe. Per lui solo modelli rinforzati con schiuma di lattice e spessi 10 centimetri, nello specifico.

Letti separati per Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez

E per lui non vale la regola delle otto ore di sonno, no. Secondo la “terapia” del sonno che gli è stata prescritta, la cosa migliore da fare è attenersi ad un rigido programma di siesta che prevede 5 sonnellini giornalieri della durata di 90 minuti l’uno. Beato lui.

Cristiano Ronaldo dormiglione, le notti in bianco di Georgina Rodriguez
©️LaPresse

A giudicare dalla sua forma e prestanza fisica, bisogna ammettere che questo schema funziona e che dà senz’altro i suoi frutti. Peccato solo che gli imponga a rinunciare a qualcosa che, sicuramente, gli peserà: dormire con la sua bella Georgina Rodriguez. Già, avete capito bene: CR7 e la modella non condividono lo stesso letto. Non sempre, per lo meno. Alla vigilia dei match, soprattutto di quelli più cruciali, è stato raccomandato a Cristiano di dormire da solo in un altro letto, onde evitare che il suo sonno rigeneratore subisca interferenze o “distrazioni”. E voi sareste disposti a fare un sacrificio così grande in nome del successo?

Impostazioni privacy