Cosenza-Spal e Genoa-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Cosenza-Spal e Genoa-Ternana sono partite della ventinovesima giornata di Serie B e si giocano domenica: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sconfitta contro il Genoa nello scorso weekend, che ovviamente ci può stare visto lo quadrone ligure, ha fatto sprofondare di nuovo all’ultimo posto il Cosenza. La formazione calabrese però, vincendo oggi contro la Spal, ha l’occasione per uscire addirittura dalla zona retrocessione diretta ed entrare in quella dei playout. Questo per rendere l’idea di quanto è corta la classifica della Serie B.

Cosenza-Spal e Genoa-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Giuseppe Rossi e Massimo Oddo – Ilveggente.it

Beh, direte voi: tutto facile no? No, non è così, perché anche la Spal è sotto e cerca punti pesantissimi in quello che è un vero e proprio scontro diretto per evitare la retrocessione. La squadra di Massimo Oddo, inoltre, arriva a questo appuntamento forte dell’affermazione contro il Cittadella che ha ridato un poco di speranze. Ma ovviamente non basta per uscire fuori dalla zona rossa. Servirebbe un altro risultato positivo che potrebbe anche arrivare.

Al momento il Genoa sarebbe fuori dai primi due posti, quelli che permettono la promozione diretta nella massima serie. Ma nel tardo pomeriggio di oggi la squadra di Gilardino dovrebbe rientrarci. Basterà non perdere in casa contro la Ternana di Lucarelli per superare il Bari che ieri ha fermato al San Nicola il Frosinone capolista sullo 0-0.

Ovviamente il pareggio starebbe bene alla formazione ospite che sa benissimo che quello del Ferraris è quasi uno scontro impari per quelle che sono le rose che scenderanno in campo. Due squadre costruite per motivi diversi e che nel corso della stagione hanno cambiato allenatore. Due volte addirittura la Ternana che dopo le dimissioni di Andreazzoli ha richiamato Lucarelli. Un Lucarelli che ha ripreso con due pareggi. Ma che potrebbe trovare oggi la prima sconfitta della sua seconda avventura sulla panchina della squadra neroverde.

Come vedere Cosenza-Spal e Genoa-Ternana in diretta tv e in streaming

Cosenza-Spal e Genoa-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Gilardino – Ilveggente.it

Cosenza-Spal e Genoa-Ternana sono in programma domenica 12 marzo e si giocano alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Cosenza-Spal

Tra Cosenza e Spal potrebbe venire fuori un pareggio. Che farebbe muovere la classifica ma che non cambierebbe nulla lì dietro. Due formazioni che hanno bisogno dell’intera posta in palio per respirare. Ma che alla fine potrebbero anche accontentarsi.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Meroni, D’Orazio; Voca, Brescianini, Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti.
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Arena, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Murgia, Zanellato, Trippaldelli; Fetfatzidis, Maistro; La Mantia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Genoa-Ternana

Una gara che non dovrebbe avere storia. Genoa troppo forte e che in casa è un rullo compressone. Sfida, questa, ben indirizzata. Una vittoria della squadra di Gilardino dovrebbe arrivare senza grossi problemi.

Le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Sturaro, Haps; Puscas, Gudmundsson. 
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensem, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy