Athletic Bilbao-Barcellona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Barcellona è una partita della venticinquesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Real Madrid ieri ha vinto e adesso il Barcellona è avanti di sole sei lunghezze rispetto alla squadra allenata da Carlo Ancelotti. Un distacco colmabile per un club come quello di Madrid, anche se il Barcellona ha una partita in meno che andiamo ad analizzare adesso.

Athletic Bilbao-Barcellona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici
Lewandowski – Ilveggente.it

I catalani, forti di un momento di forma almeno in campionato decisamente positivo, vogliono sicuramente riallungare in classifica. E hanno la possibilità di farlo nonostante vadano a giocare su un campo tutt’altro che semplice. Sì, perché il Bilbao di Valverde è un osso duro, che ha reali obiettivi europei per la prossima stagione, ma che non vince da quattro partite ed è giusto sottolinearlo. Non solo: i baschi, nelle ultime cinque, hanno perso tre volte e pareggiato una sul campo del Vallecano. Insomma, il Barcellona, che ha recuperato anche quelli che erano fuori nei giorni scorsi, ha nelle corde il colpaccio grosso, quello che potrebbe avvicinare la Liga togliendo lo scettro di campioni ai rivali di sempre.

Una sfida che non è comunque da sottovalutare per gli uomini di Xavi che però, in trasferta, quest’anno, ne hanno vinte molte e hanno fatto delle vere e proprie imprese. Inoltre, il Barcellona, ha un solo pensiero, quello della Liga, visto che lo United lo ha buttato fuori dall’Europa League “regalando” settimane intense di lavoro al tecnico catalano che può preparare al meglio ogni partita di campionato. In poche parole, non solo per quelli che sono i valori che scenderanno in campo, ma anche per le motivazioni che girano intorno a questa partita, la vittoria esterna sembra assai possibile.

Come vedere Athletic Bilbao-Barcellona in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Barcellona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici
Valverde – Ilveggente.it

Athletic Bilbao-Barcellona è una gara valida per la venticinquesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Sì, il Barcellona può davvero fare il colpo esterno e tornare in questo modo a +9 sul Real Madrid che ieri il suo l’ha fatto mettendo decisamente pressione alla truppa blaugrana. Che però come detto non ha più impegni in mezzo alla settimana quindi, questa sfida, l’ha preparata bene e senza pensieri diversi da un unico obiettivo: vincere e continuare a sognare la Liga, unico target stagionale.

Le formazioni ufficiali di Athletic Bilbao-Barcellona

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Yeray, Martínez, Balenziaga; D. García, Vesga; N. Williams, R. García, Berenguer; I. Williams.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Christensen, Balde; Gavi, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Ferrán.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy