Roma-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Sassuolo è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La versione solida, cinica e sparagnina della Roma funziona anche in Europa League e l’Olimpico giovedì scorso si è confermato inespugnabile anche per la temibile Real Sociedad, piegata con lo stesso risultato (2-0) con cui i giallorossi avevano liquidato la pratica Salisburgo nel ritorno dello spareggio di accesso agli ottavi di finale.

Roma-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mancini ©️Ansafoto

El Shaarawy nel primo tempo e poi Kumbulla a tre minuti dal fischio finale hanno regalato un successo fondamentale alla squadra di José Mourinho, che adesso potrà permettersi di andare in Spagna nella prossima settimana con la consapevolezza di passare il turno ed approdare ai quarti anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto. Pochi giorni prima era toccato alla Juventus, intanto, fare i conti con la dura “legge” dello stadio capitolino – i bianconeri sono stati castigati da un gol del difensore Mancini – dove la Roma non perde dalla partita di Coppa Italia con la Cremonese, un mese e mezzo fa. Da allora i giallorossi hanno vinto tutti e quattro i match casalinghi successivi, tenendo sempre la porta inviolata. Pellegrini e compagni si difendono molto bene, segnano con il contagocce ma lo fanno con una certa continuità: non a caso hanno sempre realizzato almeno una rete nelle ultime dodici giornate di campionato. Dovranno però farlo più spesso se l’obiettivo è arrivare tra le prime quattro e qualificarsi alla Champions League.

Una sfida che finisce spesso in pareggio

La vittoria sui bianconeri nel frattempo ha permesso a Mourinho – che non sarà in panchina nelle prossime due sfide, Sassuolo e Lazio, per via della squalifica per i fatti di Cremona – di riacciuffare il Milan a quota 47 punti e restare in scia ai biancocelesti. Non è dunque nelle condizioni di sottovalutare il Sassuolo, che pur non avendo più grosse motivazioni rimane una possibile mina vagante in questa parte finale della stagione.

Roma-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

I neroverdi da metà gennaio in poi hanno perso solo con il Napoli, aggiudicandosi le ultime due partite contro Lecce e Cremonese. Nella sfida coi grigiorossi di lunedì scorso, terminata con un pirotecnico 3-2, hanno centrato il quarto successo in sei turni. La zona rossa è ormai un lontano ricordo per la formazione di Alessio Dionisi, adesso a +12 sul terzultimo posto e neppure lontanissima dal settimo. Guardando ai precedenti, il Sassuolo da quando è in Serie A ha battuto solamente una volta la Roma nelle 19 sfide tra le due squadre in campionato. Il risultato più ricorrente, tuttavia, è il pareggio: i capitolini infatti hanno avuto la meglio solo in un’occasione (settembre 2021) negli ultimi sei scontri con la compagine emiliana. Lo scorso novembre, nella partita che passò alla storia per lo sfogo di Mourinho nei confronti di Karsdorp, finì 1-1.

Roma-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho dovrà fare a meno di capitan Pellegrini, che si è fatto male nella sfida di coppa con la Real Sociedad. L’altra assenza riguarda invece la linea mediana: mancherà Cristante, squalificato. In mezzo il tecnico portoghese potrebbe dare una chance a Bove, mentre sulla trequarti, con Dybala, ci sarà nuovamente El Shaarawy. Sulle fasce agiranno Zalweski e Spinazzola, possibile turnover infine per Smalling.

Torna l’abbondanza nell’attacco del Sassuolo. Riecco Berardi con Laurienté e Pinamonti, ma scalpita anche Defrel, in lotta per una maglia con l’ex Empoli. L’altro ballottaggio è a centrocampo, dove Maxime Lopez sembra in vantaggio su Obiang.

Come vedere Roma-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Roma-Sassuolo in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Sassuolo è una squadra in salute che non ha più l’assillo della salvezza e potrebbe creare qualche grattacapo ad un Roma che ha probabilmente bisogno di tirare il fiato dopo una settimana impegnativa, in cui tra Europa League e campionato ha speso parecchie energie. Non è da escludere un altro pareggio con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Bove, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Il Sassuolo riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (50%, 68 Votes)
  • (50%, 67 Votes)

Total Voters: 135

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy