Newcastle-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Wolverhampton è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, pronostici.

Nel mese di febbraio il Newcastle è rimasto a secco di vittorie. L’ultima risale allo scorso gennaio, quando nel giro di pochi giorni ebbe la meglio due volte sul Southampton nella semifinale di League Cup. In Premier League invece il digiuno di successi degli uomini di Eddie Howe dura da molto più tempo. Nelle ultime cinque partite sono arrivati solamente due punti, numeri in netta controtendenza rispetto all’ottima prima parte di stagione.

Newcastle-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Bruno Guimaraes ©️Ansafoto

Da quando in panchina c’è l’ex tecnico del Bournemouth, capace in poco tempo di riportare i Magpies a lottare di nuovo per obiettivi prestigiosi, è sicuramente questo il momento più difficile del club bianconero. Di questo passo il quarto posto – che ad ogni modo non era l’obiettivo stagionale – rischia di sfumare: sarebbe un vero peccato, visto che il Newcastle è rimasto per mesi tra le prime quattro. Ora invece Saint-Maximin e compagni sono sesti, momentaneamente a -7 dal Tottenham quarto, che tuttavia ha giocato tre partite in più e sulla carta sarebbe ancora “recuperabile”. Ma al di là del fatto se riuscirà a raggiungere uno piazzamento Champions o meno, la stagione dei Magpies non si potrà che giudicare in maniera positiva, soprattutto se alla fine dei giochi arriverà la qualificazione ad una coppa europea. Senza dimenticare che per la prima volta dopo oltre vent’anni il Newcastle è tornato a disputare la finalissima di una competizione nazionale.

Dovrà rimandare il ritorno in Europa invece il Wolverhampton, che si sta tirando fuori da una brutta situazione grazie all’aiuto di un tecnico dalla grande esperienza internazionale come Julen Lopetegui. Dall’arrivo dell’allenatore spagnolo ex Siviglia hanno cambiato passo ed ora sono a +5 sulla zona retrocessione, pur rimanendo coinvolti nella lotta per la salvezza. I Wolves dopo tre gare senza vittoria lo scorso fine settimana si sono presi lo scalpo del Tottenham di Antonio Conte, superato 1-0 al Molineux.

Come vedere Newcastle-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Newcastle-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Ruben Neves ©️Ansafoto

Newcastle-Wolverhampton è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Newcastle possa sbloccarsi dopo una serie di prestazioni sottotono. I bianconeri sono leggermente favoriti per la vittoria e dovrebbero tornare a bucare la porta avversaria interrompendo un digiuno di 270 minuti. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Newcastle-Wolverhampton

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Burn; S. Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): Jose Sà; Nelson Semedo, Dawson, Kilman, Jonny; Ruben Neves, Lemina, Moutinho; Adama Traoré, Raul Jimenez, Sarabia

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy