Juventus-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Sampdoria è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Europa League, “territorio” negli ultimi anni inesplorato per i bianconeri, non dà un attimo di tregua. La Juventus non può permettersi di tirare il fiato visto che si gioca una volta ogni tre giorni e dopo la vittoria striminzita contro il Friburgo nell’andata degli ottavi di finale della seconda competizione continentale per gli uomini di Massimiliano Allegri c’è la sfida con il fanalino di coda Sampdoria, ormai con un piede e mezzo in Serie B.

Juventus-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Maria ©️Ansafoto

In coppa, com’era avvenuto contro il Nantes nello spareggio, c’è stato bisogno dell’infinita qualità di un fuoriclasse come Angel Di Maria per portare a casa un prezioso vantaggio in vista del ritorno. In un match in cui la Vecchia Signora ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare e garantirsi la possibilità di andare in Germania giovedì prossimo con un vantaggio ancora più cospicuo, c’ha pensato “El Fideo” a togliere le castagne dal fuoco al tecnico livornese. Che ora potrà accedere ai quarti di finale anche con un pareggio. In campionato, domenica corsa, erano invece stati i legni (ben tre) a fermare la Juventus, tornata dalla Capitale a mani vuote. Contro una Roma cinica ed allo stesso tempo fortunata Vlahovic e compagni alla fine hanno avuto la peggio (1-0) interrompendo la striscia di quattro vittorie consecutive e rallentando la rincorsa verso quel quarto posto che, con la penalizzazione di quindici punti, adesso diventa quasi impossibile da raggiungere.

Lo Stadium è un tabù per la Samp

L’allenatore toscano in conferenza stampa ha ribadito che la sua squadra – sul campo – è a quota 50 punti. E che in caso di successo coi blucerchiati sarebbe seconda da sola, alla luce dell’inattesa sconfitta dell’Inter a La Spezia. Forse un modo per motivare ancora di più i suoi giocatori, in attesa dell’esito del ricorso al Collegio di garanzia del Coni.

Juventus-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Quagliarella ©️Ansafoto

L’attuale classifica invece vede i bianconeri al settimo posto, in coabitazione con il Bologna e distante dodici lunghezze dalla quarta piazza. Una partita da vincere a tutti i costi quella con la Sampdoria, per riprendere immediatamente il filo del discorso dopo la gara dell’Olimpico e per arrivare con l’umore alto al secondo round di giovedì con il Friburgo. Per i blucerchiati lo Stadium è diventato una sorta di tabù da qualche anno a questa parte: nelle ultime sette gare casalinghe la Juventus ha sempre avuto la meglio contro i liguri, con un disarmante punteggio complessivo di 22-4. Improbabile che la squadra di Dejan Stankovic riesca ad invertire la tendenza in questo momento così difficile. La vittoria non è arrivata neppure contro la Salernitana: coi granata è finita 0-0, un punto che serve a poco se consideriamo che la Samp è ultima in classifica a -12 dalla salvezza.

Juventus-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Allegri farà inevitabilmente ruotare qualche giocatore in vista dell’imminente impegno infrasettimanale. In porta potrebbe esserci Perin al posto di Szczesny, mentre in difesa accanto Bremer e Danilo giocherà Rugani: Alex Sandro, uscito per un problema alla coscia contro il Friburgo, resterà a riposo. Sulla destra è ballottaggio tra De Sciglio e Cuadrado, davanti il tecnico è orientato a dare una chance a Miretti per far rifiatare Di Maria: toccherà al prodotto del vivaio affiancare Vlahovic. Out lo squalificato Kean.

Dall’altro lato, Stankovic ritrova Gabbiadini, che andrà a comporre un’inedita coppia con Jesé. Dietro di loro ci sarà Cuisance: Djuricic sta meglio ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. In difesa spazio a Gunter, mentre in porta Ravaglia sostituirà Audero, alle prese con un problema alla spalla.

Come vedere Juventus-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Juventus-Sampdoria in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nonostante le assenze e la fatica per gli impegni ravvicinati, la Juventus non dovrebbe commettere passi falsi, assicurandosi verosimilmente una comoda vittoria contro un Sampdoria in debito d’ossigeno e quasi rassegnata alla retrocessione. Probabile che i bianconeri tengano anche la porta inviolata, considerando che avranno a che fare con il peggior attacco della Serie A, che ha segnato a malapena 11 gol in 25 partite.

Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Rugani, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (69%, 89 Votes)
  • No (31%, 40 Votes)

Total Voters: 129

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy