Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Arsenal è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

L’entusiasmante lotta per il titolo tra Arsenal e Manchester City avrà uno dei suoi snodi cruciali anche a Craven Cottage, casa del neopromosso Fulham.

Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
White e Saka ©️Ansafoto

I Gunners, al comando della classifica della Premier League con cinque punti di vantaggio sulla squadra di Pep Guardiola, affrontano l’ennesimo derby londinese della stagione circa 24 ore dopo il match tra i Citizens e il Crystal Palace: sapranno già insomma se i campioni in carica avranno fatto il loro dovere nell’altro sobborgo della capitale inglese. Ad ogni modo non sono ammesse distrazioni: il City è sempre lì con il fiato sul collo, pronto ad approfittare di un passo falso degli uomini di Mikel Arteta. E sabato scorso c’erano andati vicino: che paura con il piccolo Bournemouth, che all’Emirates Stadium si è portato due volte in vantaggio prima di essere rimontato e castigato all’ultimo minuto di recupero (3-2) da un gol di Nelson. Tre punti d’oro per un Arsenal che contro le Cherries ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva in campionato. Un successo che gli ha permesso di affrontare serenamente l’andata degli ottavi di finale di Europa League con lo Sporting.

L’Arsenal è quasi un tabù per i Cottagers

In Portogallo, giovedì scorso, è finita 2-2 con i biancoverdi di Ruben Amorim, risultato che rimanda tutto al ritorno, in programma a Londra nella prossima settimana.

Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Solomon ©️LaPresse

Arteta in terra lusitana ha schierato molti titolari e con ogni probabilità ad alcuni di loro verranno chiesti gli straordinari nella sfida con il Fulham. Non è ancora disponibile Gabriel Jesus, che ne avrà ancora per un po’ – così come il centrocampista Elneny, operato al ginocchio – e non sono al meglio neppure gli altri attaccanti Nketiah e Trossard. Assenze che rendono più complicato un impegno che, almeno sulla carta, potrebbe essere più equilibrato del previsto. I Cottagers di Marco Silva sono una delle grandi rivelazioni di questa Premier League e proveranno a difendere il settimo posto che a fine stagione potrebbe valere la qualificazione alla Conference League. Nell’ultimo turno si sono arresi 2-1 nell’altro derby con il Brentford, interrompendo una serie positiva che durava da sette partite. Il Fulham non ha mai battuto l’Arsenal nelle ultime nove sfide: potrebbe non riuscirci neppure stavolta, vista l’assenza di un giocatore fondamentale come Palhinha.

Come vedere Fulham-Arsenal in diretta tv e in streaming

Fulham-Arsenal è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Arsenal è la squadra che ha raccolto più punti in trasferta (31) e dovrebbe avere la meglio anche nella stracittadina contro il Fulham, una partita da non sbagliare in ottica titolo. I Cottagers potrebbero però rendere la vita difficile ai Gunners ed è assai probabile che segnino almeno un gol in una sfida verosimilmente movimentata.

Le probabili formazioni di Fulham-Arsenal

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Willian, Pereira, Solomon; Mitrovic.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Martinelli, Nelson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy