Formazioni ufficiali Bologna-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori del match in programma al Dall’Ara. 

Dopo l’exploit contro il Napoli, per la Lazio di Maurizio Sarri in Conference League è arrivata una battuta d’arresto inaspettata. I biancocelesti dovranno essere molto bravi a riattaccare la spina per provare a fare bottino pieno sul campo di una delle squadre più in forma del momento.

Bologna-Lazio, il pronostico marcatori
Bologna-Lazio – IlVeggente.it

Il Bologna di Thiago Motta, infatti, sta rapidamente risalendo la classifica affacciandosi a quelle zone europee che per la qualità del gioco espresso rappresenterebbero il giusto premio alla crescita esponenziale dei felsinei. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All.: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

Bologna-Lazio, il pronostico marcatori

Pedro marcatore. L’attaccante della Lazio in questo genere di partite, grazie alla sua esperienza e alla grande capacità di svariare su tutto il fronte offensivo con una leggiadria e una qualità innata, sa come risultare decisivo. Sarri ha bisogno di rifornimenti offensivi importanti e complice l’assenza di Immobile, gli esterni dovrebbero ricoprire un ruolo ancor più centrale. Sul fronte opposto occhio a Barrow.

La linea difensiva della Lazio va in difficoltà quando è attaccata alle spalle con rapide verticalizzazioni. I rossoblu stanno sperimentando soluzioni offensive per certi aspetti innovative, con un attacco alla profondità veemente e un gioco il meno orizzontale possibile. Pur non essendo un bomber puro, Barrow sta ritrovando una continuità di rendimento importante che potrebbe portarlo a bucare i guanti di Provedel almeno una volta.

Bologna-Lazio: probabili ammoniti e tiratori

Ferguson e Vecino due opzioni da tenere caldo nel compiuto dei possibili tiratori. I centrocampisti di Bologna e Lazio sanno bene come trovare il bandolo della matassa con conclusioni importanti dai 25 metri. Proprio l’ex Inter al “Maradona” ne ha dato recentemente una testimonianza tangibile. Occhio anche a Cambiaso e Luis Alberto: gli inserimenti sulla corsia mancina dell’esterno di proprietà della Juventus si sono rivelati una preziosa risorsa tattica per la compagine di Motta.

I guizzi del “Mago”, ritornato prepotentemente a prendersi le luci della ribalta, un prezioso antidoto con il quale Sarri sta provando a risolvere il problema goal. Hysaj rischia di finire sul taccuino del direttore di gara: se puntato con continuità, l’ex laterale del Napoli può andare in difficoltà soprattutto se la gara dovesse scivolare via a ritmi molto alti. Sul fronte opposto occhio a Posh, che se la dovrà vedere con un cliente scomodo come Zaccagni: una sua possibile ammonizione non è affatto da escludere.

Impostazioni privacy