Cremonese-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Fiorentina è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Raramente in questa stagione si è vista una Fiorentina bella come quella di sabato scorso contro il Milan. Una Viola intensa, veloce, propositiva, capace sin dai primi minuti di aggredire i campioni d’Italia e togliergli ossigeno.

Gonzalez e Bonaventura ©️Ansafoto

Viene da chiedersi a questo punto dove sarebbe la squadra di Vincenzo Italiano se fosse riuscita ad esprimere sempre questo tipo di calcio ma soprattutto se avesse avuto maggiore continuità a livello realizzativo, tallone d’Achille dei gigliati. Che anche contro i rossoneri, battuti “solo” 2-1, hanno raccolto meno rispetto al numero di occasioni create. Un problema che si è ripresentato nell’andata degli ottavi di finale di Conference League con i tutt’altro che irresistibili turchi del Sivasspor: la Fiorentina si è divorata una grande quantità di gol pur dominando in lungo e in largo l’avversario ed alla fine dalla sfida del “Franchi” è uscito fuori uno striminzito 1-0 che tiene in bilico la qualificazione in vista del ritorno, in programma giovedì prossimo in Turchia. Ad ogni modo sono quattro le vittorie consecutive dei viola tra campionato ed Europa: il periodo negativo è probabilmente alle spalle.

La Cremonese non ha mai battuto i viola in A

I sei punti conquistati tra Verona e Milan hanno permesso a Biraghi e compagni di migliorare una classifica che era diventata preoccupante. Ora sono 12esimi ma in cima alle priorità ormai da qualche settimana ci sono le coppe. La Fiorentina è difatti ancora in corsa anche per la Coppa Italia, dove ad aprile si contenderà un posto in finale proprio con la Cremonese, sua prossima avversaria in campionato.

Cremonese-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dessers ©️Ansafoto

La sfida della “Zini” sarà dunque una sorta di antipasto, un’occasione in cui entrambe proveranno a prendersi le misure in vista dell’inedita semifinale. Per i grigiorossi ogni occasione è buona per racimolare qualche punto – a -12 dalla quartultima non sono in condizioni di poter fare calcoli – ed avvicinarsi ad una zona salvezza che ad oggi resta molto lontana. Dopo aver ottenuto il primo successo con la Roma, la squadra di Davide Ballardini è tornata a perdere fuori casa, interrompendo subito la mini-serie di risultati positivi (quattro punti tra Torino e Roma). A Reggio Emilia, in casa del Sassuolo, la Cremonese era riuscita a rimontare un doppio svantaggio ma ha subito il gol del 3-2 in pieno recupero. Lombardi alle prese con un altro tabù da sfatare: negli 11 precedenti giocati in Serie A con la Fiorentina non hanno mai vinto.

Cremonese-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini deve fare a meno dei soli Chiriches e Aiwu, per il resto ha l’intera rosa a disposizione. L’ex tecnico del Genoa dovrebbe riproporre il 3-4-3 con il tridente formato da Tsadjout, Okereke e dal rientrante Dessers. In difesa rientra Ferrari, mentre a centrocampo uno dei protagonisti potrebbe essere Benassi, in prestito proprio dalla Viola.

Nell’attacco della Fiorentina stavolta toccherà a Cabral, circondato da Gonzalez e Saponara. Dietro riecco Milenkovic: il serbo duetterà con uno tra Igor e Martinez Quarta. Barak, autore del gol decisivo contro i turchi, potrebbe iniziare dalla panchina: il centrocampo viola sarà verosimilmente formato da Mandragora, Amrabat e Bonaventura.

Come vedere Cremonese-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Cremonese-Fiorentina in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’atteggiamento mostrato contro il Sassuolo è indicativo del fatto che alla Cremonese non basta più evitare la sconfitta, visto l’enorme divario dal quartultimo posto e dalla zona salvezza. Ecco perché potremmo assistere ad una sfida più movimentata del previsto e da almeno una rete per parte allo “Zini”, con la Fiorentina che rischia di essere distratta dall’imminente ritorno con il Sivasspor in Conference League.

Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara.

La Cremonese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (53%, 46 Votes)
  • (47%, 41 Votes)

Total Voters: 87

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy