Tottenham-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Nottingham Forest è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Sono tempi duri per Antonio Conte. I tifosi non hanno risparmiato neppure lui dalla bordata di fischi che ha investito il suo Tottenham mercoledì sera al termine della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Milan. Uno 0-0 che non è servito a ribaltare la sconfitta rimediata venti giorni prima a San Siro e che, di fatto, ha sancito l’eliminazione degli Spurs dalla coppa dalle grandi orecchie.

Tottenham-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
©️Ansafoto

L’ex allenatore di Juventus e Inter si è presentato più abbacchiato del solito davanti ai microfoni dei giornalisti e la sua espressione facciale esprimeva quasi rassegnazione. Conte ha infatti ribadito come la squadra abbia fatto dei passi avanti rispetto alla scorsa stagione sotto la sua guida ma al tempo stesso ha ricordato che non si diventa competitivi per grandi traguardi da un giorno all’altro. Ad Harry Kane e compagni ora non rimane che lottare per il quarto posto, seriamente minacciato dal ritorno del Liverpool. La permanenza del tecnico salentino non è scontata ed in Inghilterra sono abbastanza convinti che a fine stagione non rinnoverà il contratto con il club londinese. Il suo compito resta in ogni caso quello di permettere al Tottenham di giocare la Champions League anche il prossimo anno. Per riuscirci dovrà trovare un minimo di continuità a livello di risultati. Dopo le due belle vittorie nei derby con West Ham e Chelsea, gli Spurs sono caduti in casa del Wolverhamton, palesando i soliti limiti offensivi.

Quarto posto a rischio per il Tottenham

Nessun gol nelle ultime tre partite tra le varie competizioni, compresa quella con il Milan e con lo Sheffield United – squadra che milita nella serie cadetta – in FA Cup.

Tottenham-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
Johnson ©️LaPresse

Nella capitale inglese intanto è di scena il Nottingham Forest, che grazie al pareggio ottenuto domenica scorsa nello scontro diretto con l’Everton (2-2) ha allungato a nove la serie di risultati utili casalinghi consecutivi. Il margine di quattro punti sulla zona retrocessione non è ad ogni modo rassicurante. Soprattutto in vista di una trasferta complicata come quella nel Nord di Londra. Fuori casa gli uomini di Steve Cooper hanno raccolto a malapena una vittoria e tre pareggi, realizzando solamente tre gol.

Come vedere Tottenham-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Tottenham-Nottingham Forest è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Tottenham sta vivendo un momento molto delicato e tutt’altro che sereno, acuito dall’eliminazione dalla coppa regina. Offensivamente gli Spurs deludono e non ci aspettiamo certo che segnino a valanga contro un Forest organizzato, che si reca a Londra con l’obiettivo di conquistare almeno un punto. Improbabile che ci riesca, visto il rendimento disastroso in trasferta: le reti complessive dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Tottenham-Nottingham Forest

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Lenglet, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Danjuma.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Renan Lodi; Yates, Freuler, Shelvey; Johnson, Wood, Gibbs-White.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy