Paola Egonu torna a casa: sedotta con un contratto faronico

Paola Egonu, dopo aver passato una stagione in Turchia, la campionessa di pallavolo è pronta per tornare a casa.

Le voci diffuse negli scorsi mesi hanno trovato finalmente conferma. Dopo essersi trasferita per la prima volta in tutta la sua carriera, Paola Egonu ha deciso di fare ritorno a casa. La campionessa di pallavolo è stata sedotta da un contratto al quale sarebbe stato veramente difficile dire di no.

Paola Egonu torna a casa: sedotta con un contratto faronico
Paola Egonu torna a casa: sedotta con un contratto faraonico (Ansa)

L’atleta classe 1998 ha lasciato il Bel Paese un anno fa, dopo aver militato per un triennio nell’Imoco di Conegliano e aver raggiunto incredibili risultati sia insieme alla squadra veneta che con la Nazionale italiana. Prima di partire, infatti, si era aggiudicata la medaglia d’oro in occasione della Volleyball Nations League, alla quale aveva fatto seguito il bronzo vinto al Campionato mondiale.

Nonostante i successi, per Paola Egonu era arrivato il momento di voltare pagina e lanciarsi in una nuova avventura. In Turchia ha subito legato con le sue compagne di squadra e si è ambientata alla perfezione, ma a partire dall’inizio del nuovo anno la sua permanenza nel club è stata messa in discussione.

Paola Egonu, il ritorno in grande

Alle fine i rumors sono stati confermati, anche se bisognerà aspettare un po’ per l’ufficialità. Molto presto i tifosi assisteranno al grande ritorno della pallavolista, la quale indosserà la maglia del Vero Volley. La squadra con sede a Milano è riuscita ad avere la meglio e sbaragliare la concorrenza.

Paola Egonu torna a casa: sedotta con un contratto faraonico
(Instagram)

L’accordo con compenso faraonico, unito alla possibilità di nuove collaborazioni con Giorgio Armani, sono riusciti a sedurre la campionessa di pallavolo che, nelle scorse settimane, è stata una delle co-conduttrici di Sanremo accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. Fondamentale è stato anche lo zampino di Marco Raguzzoni, ovvero il procuratore dell’atleta, il quale ha fatto da tramite nella contrattazione.

Lo scorso anno Egonu aveva rifiutato la proposta che le era stata presentata da parte della presidente del consorzio, Alessandra Marzari. Quest’ultima non si era tuttavia data per vinta. Recentemente è tornata con una nuova offerta alla quale, questa volta, la giocatrice non ha detto di no. Così l’accordo da circa 1 milione di euro a stagione (800 mila euro ai quali si aggiungeranno i vari premi e bonus) è stato portato a termine.

Non è ancora stato condiviso un annuncio ufficiale e, in base alla previsioni, bisognerà portare pazienza prima che la notizia venga rilasciata. Nei prossimi giorni, infatti, la pallavolista giocherà proprio contro quella che sarà la sua futura squadra durante i quarti di Champions League. I tifosi sono già impazienti e tutti i fan che speravano in un ritorno della campionessa tra gli Azzurri vedranno realizzarsi i loro sogni.

Impostazioni privacy