Lipsia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Monchengladbach è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Le speranze del Lipsia di restare in corsa per il titolo potrebbero essere definitivamente svanite dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Borussia Dortmund.

Lipsia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Halstenberg ©️Ansafoto

Le reti di Reus ed Emre Can nel primo tempo hanno spezzato le gambe agli uomini dell’ex allenatore giallonero Marco Rose. E il gol di Forsberg nell’ultimo quarto d’ora che ha riaperto la partita è stato tardivo. L’obiettivo realistico dei Roten Bullen, finiti a -7 dalla vetta dopo il 2-1 del Signal Iduna Park, si chiama qualificazione alla prossima Champions League. Sì, perché la battaglia per uno dei primi quattro posti è ancora apertissima e coinvolge più squadre. Il Lipsia momentaneamente è quarto, ma alle sue spalle ci sono Friburgo ed Eintracht Francoforte, due concorrenti che daranno parecchio filo da torcere a Werner e compagni. Rose intanto dovrà rivedere qualcosa a livello difensivo: nonostante la presenza in rosa di uno dei centrali in prospettiva più forti d’Europa come il croato Josko Gvardiol, il Lipsia ha fatto fatica a tenere la porta inviolata di recente, subendo almeno un gol in otto delle ultime dieci partite tra le varie competizioni. Numeri a cui l’ex allenatore del Borussia Dortmund non può fare a meno di badare, soprattutto in vista dell’ottavo di ritorno in Champions League con il Manchester City.

Un’altra notte da ex per Rose

Nella prossima settimana i Roten Bullen saranno di scena all’Etihad Stadium contro la squadra di Pep Guardiola, fermata sull’1-1 all’andata. Prima, però, c’è l’impegno di campionato con il Borussia Monchengladbach, altra squadra allenata da Rose.

Lipsia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Oggi sulla panchina dei Fohlen siede Daniel Farke ma i risultati non sono entusiasmanti: il rischio è rimanere ancora una volta fuori dall’Europa. Il Borussia Monchengladbach è decimo, deve recuperare cinque punti sul settimo posto ed è reduce da un pareggio a reti bianche contro il Friburgo. I tifosi bianconeri hanno vissuto sulle montagne russe nelle ultime settimane, passando dalla vittoria contro il Bayern Monaco (4-2) all’umiliante 4-0 in casa del Mainz. Un rendimento assolutamente indecifrabile.

Come vedere Lipsia-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

La gara tra Lipsia e Borussia Monchengladbach, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si può valutare la vittoria del Lipsia, che vuole riscattare la sconfitta con il Borussia Dortmund e consolidare il quarto posto. I Roten Bullen in casa hanno perso solo una volta in 14 partite da quando c’è Rose e, più in generale, non sono mai stati battuti davanti al proprio pubblico dal Borussia Monchengladbach.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Monchengladbach

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Forsberg; André Silva, Werner.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kramer, Koné; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy