Cagliari-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Ascoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Claudio Ranieri ha rimesso in piedi la difesa del Cagliari, che ha subito a malapena due reti nelle ultime cinque partite, ma ora deve fare di tutto per guarire i rossoblù da quella che è diventata una forma acuta di “pareggite”.

Cagliari-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Luvumbo ©️LaPresse

E per farlo non si potrà prescindere dai gol: il tecnico romano ha rivoluzionato la fase difensiva – niente più costruzione dal basso – ma ora deve provare a svegliare un attacco che da quando l’ex allenatore del Leicester siede in panchina solamente in un’occasione ha realizzato più di un gol. Ed è questa la causa principale dei quattro pareggi di fila che non consentono ai sardi di fare quel balzo importante in classifica e tornare in corsa per il secondo posto. Sarà indispensabile tornare a vincere per mantenere viva la fiammella della speranza: il Genoa oggi è lontanissimo – ci sono undici punti tra il Cagliari ottavo e i liguri secondi, quando mancano dieci giornate al termine della regular season – ma Ranieri non vuole gettare la spugna e l’ha detto chiaramente in conferenza stampa. Battere l’Ascoli nell’anticipo della 29esima giornata intanto significherebbe consolidare ulteriormente la propria posizione in zona playoff e scavalcare tre squadre in un colpo solo.

Rossoblù che in ogni caso dovranno fare i conti con una formazione completamente rigenerata dalla nuova guida tecnica. Con Roberto Breda l’Ascoli ha cambiato passo ed in poche giornate ha abbandonato le zone calde della classifica, tornando a credere nei playoff. Nelle ultime cinque partite ha totalizzato 10 punti e dopo quattro risultati utili consecutivi domenica si è arreso al Bari in una gara condizionata dall’espulsione di Falasco.

Cagliari-Ascoli: le ultime notizie sulle formazioni

L’infermeria del Cagliari è sempre piena: mancano Rog e Pavoletti, ma è acciaccato pure Kourfalidis per via di una botta al ginocchio. Sulla via del recupero invece i vari Deiola, Di Pardo, Falco e Lella: quest’ultimo potrebbe partire titolare.

Cagliari-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gondo ©️LaPresse

Dall’altro lato, Breda ritrova Buchel a centrocampo, mentre dovrà fare a meno di Falasco, espulso domenica scorsa contro il Bari. Davanti si affida a Gondo e Forte.

Come vedere Cagliari-Ascoli in diretta tv e in streaming

Cagliari-Ascoli è in programma venerdì alle 20:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

L’Ascoli ha ritrovato solidità con Breda al timone e potrebbe rivelarsi un brutto cliente per un Cagliari che non ha altri risultati a disposizione oltre alla vittoria se vuole continuare ad ambire al secondo posto ed alla promozione diretta. Sardi leggermente favoriti in una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Ascoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Lapadula, Luvumbo.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Quaranta; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Gondo, Forte.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy