Bournemouth-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Liverpool è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Neppure un mese fa parlavamo di rimonta disperata in riferimento alla difficile situazione in cui versava il Liverpool, ritrovatosi a metà classifica in seguito ad un pessimo inizio di 2023. Da metà febbraio in poi, tuttavia, i Reds – almeno per quanto riguarda la Premier League – hanno ripreso a correre. Ed ora sono di nuovo a un passo dal quarto posto.

Bournemouth-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Gakpo esulta con Henderson e Nunez ©️Ansafoto

Nelle ultime cinque giornate di campionato sono arrivate quattro vittorie, inframezzate dal pareggio a reti bianche con il Crystal Palace e dalla debacle in Champions League con il Real Madrid, quel disastroso 2-5 che però non ha avuto grosse ripercussioni sul morale di Salah e compagni. Soprattutto alla luce di ciò che è successo domenica scorsa. Sì, perché neanche nei loro sogni più belli i tifosi del Liverpool potevano immaginare di demolire con un umiliante 7-0 gli acerrimi rivali del Manchester United. Anfield Road si è trasformato in un luogo di festa, dove gli unici a non esultare erano proprio i malcapitati Red Devils, che hanno incassato una delle peggiori sconfitte della loro storia. Sul tabellino dei marcatori ci sono finiti proprio tutti. Dal solito Salah, diventato il miglior marcatore del Liverpool in Premier League, ai nuovi acquisti Gakpo e Darwin Nunez. Una vittoria che cancella, in parte, le numerose amarezze con cui ha dovuto fare i conti la formazione di Jurgen Klopp nella stagione in corso, che a gennaio sembrava aver preso una brutta piega.

Liverpool di nuovo a un passo dal quarto posto

La classifica adesso vede il Liverpool in quinta posizione, a soli tre punti dal Tottenham quarto che però ha una gara in più rispetto ai Reds. E se teniamo conto del fatto che molto probabilmente da qui a giugno l’unico impegno sarà quello del campionato – improbabile che il Liverpool rimonti il Real Madrid tra qualche giorno – Klopp e i suoi uomini diventano favoriti nella corsa per un piazzamento nella prossima Champions League.

Bournemouth-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Billing esulta dopo il gol all’Arsenal ©️Ansafoto

Liverpool che ora sogna il terzo successo di fila in casa del Bournemouth, reduce da due sconfitte contro le prime della classe, Manchester City e Arsenal, e da sabato scorso ultimo in classifica a pari punti con il Southampton. Le Cherries tuttavia sono andate vicine dal frenare la corsa dei Gunners, che nella gara dell’Emirates Stadium hanno avuto la meglio solamente all’ultimo minuto di recupero (2-3).

Come vedere Bournemouth-Liverpool in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

I sette gol rifilati al Manchester United sono la prova evidente del fatto che il Liverpool abbia ritrovato le certezze perdute. E adesso che iniziano a carburare anche i nuovi, Klopp può tornare a sorridere dopo il periodo buio. Non resta che migliorare il rendimento in trasferta, dove i vicecampioni d’Europa hanno subito ben sei sconfitte. Contro il Bournemouth i tre punti dovrebbero arrivare ma non è da escludere che i padroni di casa segnino almeno un gol, visto che ci sono riusciti anche contro City e Arsenal.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Liverpool

BOURNEMOUTH (5-4-1): Neto; Smith, Mepham, Senesi, Stephens, Zemura; Ouattara, Billing, Rothwell, Traoré; Solanke.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy