Auxerre-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Auxerre-Rennes è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La scontro diretto di domenica scorsa al Roazhon Park contro il Marsiglia ha dimostrato che il Rennes è ancora un gradino sotto rispetto a quelle squadre che in questo momento stanno lottando per un posto nella prossima Champions League.

Auxerre-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Chiudere tra le prime tre è ancora possibile, Monaco e Lens non sono lontanissime, ma il match casalingo coi provenzali rappresentava l’occasione giusta per ridurre il divario nei confronti del terzo posto e misurarsi con un avversario di livello dopo la vittoria di misura (0-1) nella trasferta di Nantes che aveva aperto una mini-serie positiva. La sfida l’ha decisa un gol di Kolasinac ad inizio secondo tempo: una vittoria meritata quella della squadra di Tudor, coi rossoneri che francamente hanno creato troppo poco per pensare di poter portare a casa i tre punti. Bruno Genesio e i suoi uomini rimangono a -5 dalla zona Champions e come molte altre dirette concorrenti potranno dedicarsi esclusivamente al campionato. Sono infatti usciti da entrambe le coppe: in Europa League sono stati eliminati nello spareggio di accesso agli ottavi dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk ai calci di rigore. Qualche settimana prima era sfumato anche l’obiettivo di fare strada in Coupe de France: anche in quel caso fu il Marsiglia a spezzare i sogni del club bretone.

La gara d’andata finì in goleada

Rennes che adesso proverà a riscattarsi in trasferta, dove finora ha collezionato risultati contrastanti. Nell’anticipo di giornata i rossoneri saranno di scena in casa del neopromosso Auxerre, imbattuto da ben cinque turni di Ligue 1 ma ancora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere.

Auxerre-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram aja)

Le due vittorie consecutive con Lione e Lorient sono state fondamentali per risalire la china ed il fatto di aver fermato la corsa del Nizza (1-1) una settimana fa è un segnale importante: la squadra di Christophe Pelissier crede fermamente nella salvezza e non sarà semplice averci a che fare in questo finale di stagione. L’Auxerre, poi, ha il dente avvelenato coi rossoneri: all’andata fu spazzato via dal Rennes con un umiliante 5-0.

Come vedere Auxerre-Rennes in diretta tv e in streaming

La gara tra Auxerre e Rennes, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Rennes ha perso quattro delle ultime cinque trasferte e potrebbe incontrare qualche problema nella sfida con un Auxerre affamato di punti salvezza ed in serie positiva. Non è da escludere che i padroni di casa riescano ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Auxerre-Rennes

AUXERRE (3-4-3): Radu; Raveloson, Jubal, I. Touré; Zedadka, Massengo, B. Touré, Mensah; Da Costa, Niang, Perrin.
RENNES (4-4-2): Mandanda; Spence, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Majer, Toko-Ekambi; Kalimuendo, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy