Siviglia-Fenerbahçe, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Fenerbahçe è un match valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Il roboante successo nell’andata dello spareggio di accesso agli ottavi di Europa League con il Psv Eindhoven sembrava il punto di svolta di una delle stagioni più complesse degli ultimi vent’anni. Ed invece dopo quel 3-0, con cui gli uomini di Jorge Sampaoli avevano messo in cassaforte la qualificazione, il Siviglia si è nuovamente arenato.

Siviglia-Fenerbahçe, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Da quella partita gli andalusi hanno ripreso a zoppicare in maniera preoccupante: pareggio in casa del Rayo Vallecano, sconfitta per 2-0 (ma ininfluente) nel ritorno con gli olandesi ed altre due battute d’arresto in campionato, in casa con l’Osasuna e in trasferta con l’Atletico Madrid. Particolarmente significativo del momento difficile che stanno attraversando i biancorossi l’umiliante 6-1 con cui sono stati travolti sabato scorso nella capitale. Un match a senso unico, coi Colchoneros che hanno fatto venire a galla tutte le problematiche della squadra di Sampaoli, in entrambi i due lati del campo. La situazione è più delicata che mai: i tifosi hanno iniziato a rumoreggiare – nel mirino c’è anche il direttore sportivo Monchi, mai messo in discussione da queste parti – in ansia per un Siviglia che continua a flirtare pericolosamente con la zona retrocessione. L’attuale classifica, del resto, parla chiaro: è appaiato all’Almeria terzultimo.

Il Siviglia è di nuovo nei guai

L’unico modo per salvare un’annata che altrimenti sarebbe fallimentare è l’Europa League, competizione che ha visto trionfare ben sei volte il Siviglia negli ultimi 15 anni.

Siviglia-Fenerbahçe, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Batshuayi, in dubbio per il Siviglia ©️Ansafoto

Gli andalusi proveranno a riscattarsi nella prima delle due sfide con il Fenerbahçe. I turchi, allenati dal portoghese Jorge Jesus, hanno evitato gli spareggi assicurandosi il primo posto nel proprio girone, totalizzando 14 punti in sei partite e arrivando davanti al Rennes. In Turchia si è ricominciato a giocare solamente da qualche settimana dopo lo stop per via del terremoto che ha messo in ginocchio il paese. Di quattro vittorie e un pareggio è il bottino dei gialloblù nelle ultime partite, che gli consente di restare a -6 dal Galatasaray capolista.

Come vedere Siviglia-Fenerbahçe in diretta tv e in streaming

Siviglia-Fenerbahçe è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Sanchez Pizjuan” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Siviglia-Fenerbahçe anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Europa League potrebbe rigenerare un Siviglia reduce da due prestazioni disastrose? Dopo la debacle madrilena gli uomini di Sampaoli avranno verosimilmente una reazione ma la difesa, che ha incassato 11 gol nelle ultime tre partite, non offre garanzie. Gli andalusi dovrebbero evitare la sconfitta ma è assai probabile che subiscano almeno un gol.

Le probabili formazioni di Siviglia-Fenerbahçe

SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Nianzou, Fernando, Gudelj; Jesus Navas, Jordan, Rakitic, Acuna; Bryan Gil, Torres; En-Nesyri
FENERBAHCE (4-3-1-2): Bayindir; Kadioglu, Akaydin, Szalai, Lincoln; Guler, Arao, Rossi; Crespo; Valencia, King.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy