Fiorentina-Sivasspor, Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Fiorentina-Sivasspor è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv in chiaro, pronostici.

La dea bendata stavolta non ha voltato le spalle alla Fiorentina al momento del sorteggio, come invece aveva fatto lo scorso novembre abbinando i viola al temibile Braga, sulla carta uno dei peggiori avversari da affrontare a questo punto della competizione.

Fiorentina-Sivasspor, Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Biraghi ©️Ansafoto

Tuttavia, nello spareggio di accesso agli ottavi di finale della Conference League la squadra guidata da Vincenzo Italiano è stata capace di sovvertire completamente i pronostici, offrendo due delle sue migliori prestazioni stagionali proprio contro i portoghesi, ai quali ha rifilato ben sette reti complessive tra andata e ritorno (0-4 in Portogallo e 3-2 a Firenze). In Europa è tutta un’altra Fiorentina: i toscani hanno sempre vinto dopo i passi falsi nelle prime due gare del girone e davanti al proprio pubblico non ha mai segnato meno di due gol, ad eccezione dell’esordio con i lettoni del Riga. Una prolificità che Biraghi e compagni non hanno trovato quasi mai in campionato, dove il problema principale – e la causa dell’attuale dodicesimo posto in classifica – è proprio la scarsa capacità realizzativa. C’è stata una lieve inversione di tendenza nelle ultime due gare, in cui la Viola, sull’onda dei successi di coppa, si è tirata fuori dai guai battendo 3-0 il Verona e soprattutto facendo lo sgambetto al Milan dell’ex Pioli, piegato 2-1 lo scorso sabato al “Franchi”.

La Viola sta ritrovando i gol

Una notte magica per i gigliati, che giocando con grande intensità non hanno mai dato respiro ai rossoneri. E senza qualche errore di troppo il passivo poteva essere più ampio.

Fiorentina-Sivasspor, Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Riza Calimbay ©️Ansafoto

Le reti di Nico Gonzalez e Jovic, oltre a mettere la firma sul secondo successo di fila in campionato, permettono alla Fiorentina di concentrarsi quasi esclusivamente sulle coppe, il vero obiettivo stagionale. Prima di pensare alla semifinale di Coppa Italia con la Cremonese, in programma ad aprile, i viola si giocano il passaggio ai quarti di finale di Conference League con i turchi del Sivasspor, forse la meno temibile tra le squadre che popolavano l’urna. Gli uomini di Italiano partono coi favori del pronostico ma dovranno comunque fare attenzione ai biancorossi di Riza Calimbay, che a novembre arrivarono primi nel girone con Cluj, Slavia Praga e Ballkani. Da allora il Sivasspor non ha fatto granché: tanti risultati altalenanti che non gli consentono di allontanarsi dalla zona retrocessione. Al momento sono quattordicesimi nella Super Lig turca e dopo lo stop per il terremoto si sono arresi 4-3 al Karagumruk di Andrea Pirlo. La sfida con la Fiorentina segnerà il debutto nella fase ad eliminazione diretta in una competizione europea.

Italiano potrebbe avvicendare nuovamente Jovic e Cabral: stavolta il serbo, tornato al gol contro il Milan, partirà titolare tra Gonzalez e Saponara. Nel Sivasspor gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex centrocampista di Chievo e Genoa Isaac Cofie.

Come vedere Fiorentina-Sivasspor in diretta tv in chiaro e in streaming

Fiorentina-Sivasspor è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Fiorentina-Sivasspor anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Fiorentina ha già avuto la meglio contro una formazione turca allo stadio “Franchi” in questa stagione – ad ottobre ha battuto 2-1 il Basaksehir dopo aver perso 3-0 in Turchia – e dovrebbe ripetersi contro una squadra meno forte e qualitativa rispetto al club di Istanbul e che appare ampiamente alla portata dei viola. Fondamentale sarà vincere con più gol di scarto possibili per ipotecare la qualificazione in vista del ritorno. Ci aspettiamo un comodo successo dei gigliati in una sfida da più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sivasspor

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic.
SIVASSPOR (4-1-4-1): Vural; Yesilyurt, Goutas, Appindangoyé, Ciftci; Cofie; Saiz, Arslan, Charisis, Gradel; Caicedo.

In Fiorentina-Sivasspor le reti complessive saranno almeno tre?

  • (77%, 49 Votes)
  • No (23%, 15 Votes)

Total Voters: 64

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy