Bayer Leverkusen-Ferencvaros, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Ferencvaros è un match valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: pronostici.

Nono in Bundesliga, con un divario importante da colmare nei confronti di quelle squadre che sono in lotta per un piazzamento europeo, il Bayer Leverkusen punta tutto sull’Europa League, come fece lo scorso anno l’Eintracht Francoforte. Le Aspirine sognano di emulare gli uomini di Oliver Glasner, che da undicesimi trionfarono nella seconda competizione continentale, conquistando l’accesso alla Champions League.

Bayer Leverkusen-Ferencvaros, Europa League: tv, formazioni, pronostici
I giocatori del Bayer Leverkusen durante i rigori con il Monaco ©️Ansafoto

Xabi Alonso ci metterebbe immediatamente la firma per un epilogo simile, tenendo conto del fatto che quando lo scorso autunno arrivò sulla panchina del Werkself dovette prima di tutto fare in modo che la squadra si allontanasse dalla zona retrocessione. Il tecnico spagnolo, alla sua prima esperienza di un certo livello, sta pian piano rimettendo le cose a posto ma in campionato il suo Bayer Leverkusen appare troppo attardato. Che sia al timone di un gruppo di qualità però l’ha dimostrato nel doppio spareggio con il Monaco: dopo aver perso 3-2 la gara d’andata in Germania le speranze di qualificazione agli ottavi erano al lumicino ed invece Schick e compagni sono andati a vincere con lo stesso risultato nel Principato, spuntandola ai calci di rigore. Gli effetti benefici di quel successo si sono riverberati anche in Bundesliga, dove le Aspirine sono tornate a collezionare due risultati utili di fila, pareggiando 1-1 in casa del Friburgo e travolgendo 4-1 l’Hertha Berlino.

Bayer Leverkusen, tutto sulla coppa

Il sorteggio non è stato certo sfavorevole con Xabi Alonso e i suoi uomini, che negli ottavi di finale se la vedranno con gli ungheresi del Ferencvaros.

Bayer Leverkusen-Ferencvaros, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Cherchesov ©️Ansafoto

I magiari, allenati dall’ex commissario tecnico della Russa Stanislav Cherchesov, avevano vinto il loro girone proprio davanti al Monaco: finiti a pari punti coi monegaschi, ebbero la meglio grazie al vantaggio negli scontri diretti. Il Ferencvaros ormai da un po’ di stagioni è abituato a bazzicare in Europa ed ha accumulato un po’ di esperienza internazionale ma era da circa vent’anni che non aveva l’opportunità di giocarsi un turno ad eliminazione diretta. In patria invece i biancoverdi sono come al solito dominanti ed attualmente vantano ben quattordici punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Come vedere Bayer Leverkusen-Ferencvaros in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Ferencvaros è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Ferencvaros anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen parte favorito in questo doppio confronto, che potrebbe tuttavia regalare parecchie emozioni considerando l’atteggiamento spiccatamente offensivo delle due squadre. La formazione di Xabi Alonso ha dimostrato nel playoff con il Monaco di trovare la via del gol con una certa facilità – davanti ha giocatori come Wirtz, Diaby e Schick, che la porta la vedono eccome – ma che al tempo stesso fa fatica in fase di non possesso. Probabile un loro successo in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Ferencvaros

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Hincapié; Palacios, Andrich; Hudson-Odoi, Wirtz, Diaby; Schick.
FERENCVAROS (5-4-1): Dibusz; Wingo, Botka, S. Mmaee, Knoester, Civic; Traoré, Vecsei, Zachariassen, Nguen; R. Mmaee.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy