Anderlecht-Villarreal, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Anderlecht-Villarreal è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, pronostici.

Non si decide a scendere dalle montagne russe il Villarreal. Nella Liga il Sottomarino Giallo è sesto in classifica, in piena zona Europa ma distante sette lunghezze dal quarto posto. I punti potevano essere di più se gli uomini di Quique Setien fossero stati meno incostanti: il riferimento è ovviamente alle quattro sconfitte consecutive rimediate a cavallo tra gennaio e febbraio, che hanno complicato i piani di rimonta di Gerard Moreno e compagni.

Anderlecht-Villarreal, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Chukwueze e Moreno ©️Ansafoto

Un periodo difficile superato tuttavia grazie al doppio successo su Getafe e Almeria, battute rispettivamente 2-1 e 0-2. Due vittorie che hanno permesso ai gialli di risollevare la testa e di rimettersi sui binari giusti dopo la preoccupante serie negativa. Alti e bassi che non stupiscono se si considera che lo scorso autunno, nel bel mezzo della stagione, il Villarreal ha dovuto dire addio ad Unai Emery, il condottiero che due anni fa guidò il club verso il suo primo titolo europeo, con lo storico trionfo in Europa League, e dopo un anno raggiunse la semifinale di Champions League, la seconda in assoluto nella storia della squadra valenciana. Il passaggio del tecnico basco all’Aston Villa, che a novembre pagò la clausola per portarlo in Inghilterra, è stato indubbiamente uno shock per i giocatori, costretti a ricominciare con un nuovo allenatore mentre le cose stavano andando a gonfie vele. Setien potrebbe ad ogni modo conquistare tutti vincendo la Conference League, competizione in cui il Villarreal è una chiara favorita per la vittoria finale.

C’è l’Anderlecht per il Sottomarino Giallo

Nella fase a gironi i gialli, come da pronostico, non hanno avuto problemi a vincere il loro raggruppamento, totalizzando 13 punti – quattro successi, un pareggio e una sconfitta – e arrivando davanti a Lech Poznan, Hapoel Beer Sheva e Austria Vienna.

Anderlecht-Villarreal, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Verschaeren dell’Anderlecht ©️Ansafoto

Clemente anche il sorteggio degli ottavi di finale che ha abbinato il Villarreal ai belgi dell’Anderlecht, freschi di passaggio del turno ai calci di rigore con il Ludogorets. La formazione di Brian Riemer è stata capace di rimontare la sconfitta dell’andata, avanzando al turno successivo e riscattando – in parte – il rendimento deludente in campionato, dove per il momento deve accontentarsi di un poco appagante undicesimo posto.

Come vedere Anderlecht-Villarreal in diretta tv e in streaming

Anderlecht-Villarreal è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Lotto Park di Bruxelles, in Belgio. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Anderlecht-Villarreal anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Villarreal sta vivendo una stagione di alti e bassi ma non dovrebbe complicarsi la vita nella trasferta belga, dove parte nettamente favorito sull’Anderlecht. Le reti complessive potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Anderlecht-Villarreal

ANDERLECHT (4-3-3): Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, Sardella; Ashimeru, Diawara, Verschaeren; Dreyer, Slimani, Amuzu.
VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Terrats, Parejo, Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Pino.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy