Tottenham-Milan, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Tottenham-Milan è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Tra le varie tappe che hanno segnato la ripartenza del Milan nel mese di febbraio dopo un gennaio da incubo la più importante è indubbiamente la gara d’andata degli ottavi di Champions League con il Tottenham, decisa da una rete di Brahim Diaz al settimo minuto.

Tottenham-Milan, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
Leao ©️Ansafoto

Grazie ad un’impeccabile prova difensiva i rossoneri, rigenerati dalla rivoluzione tattica decisa da Stefano Pioli – il tecnico emiliano ha optato per il passaggio a tre dietro con l’obiettivo di ridare solidità ad un reparto che dopo la sosta per i Mondiali aveva iniziato a fare acqua da tutte le parti – a San Siro si sono imposti 1-0 gli Spurs di Antonio Conte. Punteggio più che mai prezioso nella fase ad eliminazione diretta, che consente al Diavolo di poter contare su due risultati su tre nella complicata trasferta londinese. Kane e compagni, infatti, non hanno altra scelta: con un pareggio sarebbero eliminati, mentre vincendo con un solo gol di scarto trascinerebbero la sfida ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ma nella capitale inglese, oltre alla qualificazione, c’è in palio molto altro. Milan e Tottenham non scoppiano certo di salute e il loro rendimento altalenante nei rispettivi campionati – entrambe sono ormai fuori dalla corsa per il titolo – potrebbe mettere a rischio la partecipazione alla prossima Champions League.

Tanti alti e bassi per rossoneri e Spurs

Superare il turno ed entrare nel club delle prime otto d’Europa, al netto dei vantaggi economici, sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista del finale di stagione per due squadre che non danno l’impressione di aver risolto tutti i loro problemi. Anzi.

Tottenham-Milan, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
Kane ©️Ansafoto

Quelli del Milan sono venuti a galla sabato scorso nella notte di Firenze. Dopo quattro vittorie di fila senza subire gol, gli uomini di Pioli – privi di Leao – hanno fatto non uno, bensì due passi indietro, tornando a rivivere i terribili momenti di gennaio. Contro la Viola si è rivisto un Milan rinunciatario, confuso, che ha latitato dal punto di vista del gioco e che sin dal primo minuto è stato in balia della squadra di Vincenzo Italiano. Il passivo poteva benissimo essere più ampio per i campioni d’Italia in carica ed il 2-1 finale non rende merito al dominio dei toscani. La battuta d’arresto ha fatto scivolare Hernandez e compagni in quinta posizione, staccati dall’Inter e scavalcati dalle due romane. La scorsa è stata una settimana di passione anche per il Tottenham, che fatica a trovare continuità.

Gli Spurs, senza Conte in panchina – il tecnico si è preso una pausa per motivi di salute e dovrebbe rientrare con il Milan – sono usciti dall’FA Cup arrendendosi 1-0 ad una squadra di Championship, lo Sheffield United, ed in Premier League hanno perso con lo stesso risultato con il Wolverhampton. Restano quarti, ma ora hanno il fiato sul collo del Liverpool, che ha solo tre punti in meno e deve ancora recuperare una partita. Le quattro sconfitte rimediate nelle ultime sette partite sono arrivate tutte in trasferta.

Tottenham-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto al match d’andata Conte avrà a disposizione il centrocampista centrale Hojbjerg, assente per somma di gialli a San Siro. Gli darà manforte Skipp, mentre sulle fasce agiranno Emerson Royal e l’ex interista Perisic. In difesa mancherà lo squalificato Dier: al suo posto uno tra Davies e Sanchez. Nel tridente offensivo, oltre agli intoccabili Kane e Son, toccherà all’ex juventino Kulusevski, con Richarlison pronto ad entrare a gara in corso.

Dall’altro lato, Pioli spera che Giroud possa recuperare in fretta dall’attacco influenzale che l’ha colpito dopo la gara di Firenze. Se l’attaccante francese sarà a disposizione, alle sue spalle dovrebbero esserci Brahim Diaz – assente contro la Fiorentina per una distorsione – e Leao. Ballottaggi a centrocampo e sulla fascia destra: Krunic insidia Bennacer, mentre si contendono una maglia Messias e Saelemaekers. Dietro il trio Kalulu-Thiaw-Tomori.

Come vedere Tottenham-Milan in streaming gratis

Tottenham-Milan è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. L’incontro verrà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Il Tottenham in casa tende a trasformarsi, ma soprattutto a subire pochissimi gol. Almeno questo è quello che ci hanno detto gli ultimi due mesi, in cui solamente l’Arsenal capolista della Premier League è riuscito ad avere la meglio in casa degli Spurs. Le statistiche relative alle gite inglesi del Milan, poi, non sono certo confortanti per Pioli: i rossoneri hanno vinto una volta sola nelle ventuno trasferte effettuate oltremanica. La squadra di Conte, che non sarà incerottata come lo era a San Siro, dovrebbe dunque evitare la sconfitta nei novanta minuti in un match in cui i ritmi si alzeranno verosimilmente nella ripresa, che si preannuncia più prolifica rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Tottenham-Milan

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Højbjerg, Perišić; Kulusevski, Kane, Son.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunić, Hernández; Brahim Díaz, Leão; Giroud.

Il Milan riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (65%, 284 Votes)
  • (35%, 155 Votes)

Total Voters: 439

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy