Benfica-Club Brugge, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Benfica-Club Brugge è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Giochi qualificazione chiusi o quasi. Quello tra Benfica e Club Brugge aveva tutta l’aria di essere uno degli ottavi di finale maggiormente sbilanciati al momento del sorteggio di Nyon e la gara d’andata non ha fatto altro che confermare le aspettative.

Benfica-Club Brugge, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Grimaldo e Sowah nella gara d’andata ©️Ansafoto

In Belgio, lo scorso 15 febbraio, il muro difensivo innalzato dall’ex tecnico di Fulham e Bournemouth Scott Parker ha retto solo per un tempo di gioco. Fino al calcio di rigore trasformato dall’ex interista Joao Mario, che a inizio ripresa ha messo le cose in discesa per i lusitani. Le Águias di Roger Schmidt hanno successivamente trovato il gol del raddoppio con David Neres a due minuti dalla fine, dopo aver sprecato una serie di occasioni limpidissime che avrebbero potuto rendere il risultato finale (0-2) ancora più rotondo. La superiorità del Benfica, com’era prevedibile, è stata netta: i nerazzurri non si sono quasi mai resi pericolosi, limitandosi a curare esclusivamente la fase di non possesso palla con l’unico fine di evitare un vero e proprio tracollo. Portoghesi dunque vicini a quella che sarebbe la loro seconda qualificazione consecutiva ai quarti di finale della massima rassegna continentale. Non è mai successo prima nella storia del club biancorosso.

Il Benfica va a gonfie vele anche in campionato

Nel frattempo in Primeira Liga le cose continuano ad andare a gonfie vele: dopo la gara di coppa, il Benfica ha infilato altre tre vittorie consecutive contro Boavista, Vizela e Famalicao, segnando sette gol complessivi ed incassandone a malapena uno.

Benfica-Club Brugge, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Il divario dal Porto, secondo in classifica, diventa giornata dopo giornata sempre più ampio. Sono otto adesso i punti che separano la squadra di Schmidt da quella di Sergio Conceiçao, l’unica insieme al Braga che sta provando a tenere aperto un campionato ormai da tempo indirizzato verso la sponda biancorossa della capitale lusitana. Del resto, il Benfica già nella fase a gironi, vincendo il proprio raggruppamento davanti a Psg e Juventus, aveva dato dimostrazione di essere una macchina perfetta, capace di mettere in difficoltà anche avversari sulla carta più forti. E la cessione del gioiello Enzo Fernandez a gennaio, passato al Chelsea per oltre 120 milioni, ha spostato davvero molto poco. Il Club Brugge invece zoppica anche in patria. Fuori dai giochi per il titolo, Lang e compagni devono difendere il quarto posto dal possibile assalto di Gent e Standard Liegi. Venerdì scorso però sono naufragati in casa dell’Ostenda (3-0), una brutta sconfitta che ha disperso l’entusiasmo per il successo di una settimana prima nello scontro diretto con il Gent.

Benfica-Club Brugge: le ultime notizie sulle formazioni

Schmidt è nelle condizioni di poter schierare quasi tutti i titolari. In infermeria ci sono solamente Draxler e Ristic, mentre Gonçalo Guedes – che non ha ancora recuperato completamente – non verrà rischiato. Resterà con ogni probabilità in panchina anche Chiquinho, alle prese con un problema muscolare. Il modulo scelto dal tecnico tedesco è il solito 4-2-3-1, con il trio formato da Joao Mario, Rafa Silva e David Neres alle spalle dell’unica punta Gonçalo Ramos.

Nel Club Brugge non dovrebbe partire titolare l’ex Yaremchuk. Davanti toccherà infatti a Lang e Jutglà. Indisponibili l’ex bolognese Skov Olsen e lo scozzese Hendry.

Come vedere Benfica-Club Brugge in diretta tv in chiaro e streaming

Benfica-Club Brugge è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Benfica-Club Brugge è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Benfica non ha mai perso nei dieci precedenti con squadre belghe al “da Luz” ed anche in questo caso dovrebbe arrivare una vittoria netta, con almeno due gol di scarto e tenendo nuovamente la porta inviolata come all’andata. I biancorossi, forti del cospicuo vantaggio sul Porto in campionato, non sottovaluteranno la sfida con il Club Brugge. Che è un lontano parente di quello che in autunno superò a sorpresa il girone a scapito di squadre decisamente più quotate come Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.

Le probabili formazioni di Benfica-Club Brugge

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; João Mário, David Neres, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.
CLUB BRUGGE (4-4-2): Mignolet; Mata, Mechele, Sylla, Meijer; Sowah, Nielsen, Vanaken, Buchanan; Jutglà, Lang.

Il Benfica riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (62%, 111 Votes)
  • No (38%, 69 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy