Sorteggio tabellone Indian Wells: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti

Sorteggio tabellone Indian Wells, ecco quali saranno i primi avversari delle tre punte azzurre al Masters 1000 californiano.

C’è qualcuno che lo definisce addirittura “il quinto Slam”, trattandosi di uno dei tornei indubbiamente più importanti della stagione. Un appuntamento che è un po’ un banco di prova e che stabilisce, in qualche modo, le “gerarchie” e gli equilibri all’interno del ranking Atp.

Sorteggio tabellone Indian Wells: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
Instagram

Le tre punte di diamante azzurre partiranno direttamente dal secondo turno. Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno ottenuto uno dei bye destinati alle 32 teste di serie e il loro esordio in campo, di conseguenza, avverrà un po’ più tardi. L’attesa, manco a dirlo, è alle stelle. I tifosi italiani muoiono dalla voglia di rivedere l’altoatesino in azione dopo la vittoria a Montpellier, tanto per cominciare. Ma anche di scoprire se il romano si sia rimesso in sesto, dopo il ritiro da Acapulco per un non meglio precisato dolore alla gamba destra, e se il carrarino riuscirà, finalmente, ad ingranare la marcia. Sono nel tabellone principale anche Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che dovranno però partire dal primo turno, a differenza dei tre big azzurri.

Ognuno di loro dovrà vedersela con il campione uscente, Taylor Fritz, che arriverà nel deserto californiano con la smania di vincere il Masters 1000 per il secondo anno consecutivo. Ai nastri di partenza ci saranno anche, ovviamente, i big del circuito: Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, il ciclone Daniil Medvedev e chi più ne ha più ne metta. Grande assente Rafael Nadal, fermo per infortunio e in procinto di abbandonare, dopo anni e anni, la top ten. Non resta che capire, a questo punto, se qualcuno degli italiani in gara “rischia” di imbattersi nel cammino dei favoriti per la vittoria. O se, invece, il sorteggio del tabellone principale di Indian Wells sorriderà loro, riservandogli un percorso più semplice.

Sorteggio tabellone Indian Wells: come seguire in diretta la cerimonia e gli accoppiamenti

Fortunatamente, lo scopriremo tra non molto. Manca poco, infatti, al momento in cui sapremo quali saranno i primi avversari di Berrettini, Sinner e Musetti.

Sorteggio tabellone Indian Wells: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
Taylor Fritz ©️LaPresse

La cerimonia del sorteggio si terrà a mezzanotte (ora italiana) in punto, nella notte compresa tra lunedì 6 marzo e martedì 7 marzo. Non è purtroppo prevista, come generalmente si fa in occasione degli Slam, copertura televisiva o diretta streaming. Ciò nonostante, sarà possibile seguire la cerimonia e la procedura degli accoppiamenti attraverso le pagine social o il sito ufficiale del Masters 1000 che si gioca ogni anno nel caldo deserto californiano.

Berrettini esordirà contro uno tra Roberto Carballes Baena e un qualificato. Sinner inizierà il suo cammino giocando contro Richard Gasquet o un qualificato. Musetti, infine, se la vedrà contro uno tra Dominic Thiem o Adrian Mannarino.

Impostazioni privacy