Genoa-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Cosenza è una partita della ventottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Scavalcato dal Bari e agganciato a quota 47 punti dal sorprendente Sudtirol, nel Monday Night di Serie B il Genoa tenterà di riprendersi il secondo posto solitario dietro alla schiacciasassi Frosinone. I ciociari hanno ripreso immediatamente a vincere e la sensazione è che uno dei due posti che garantiscono la promozione diretta in massima serie – a meno di stravolgimenti – sia già assegnato. Per la seconda piazza, invece, la bagarre continua.

Genoa-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sabelli ©️LaPresse

Quello della squadra di Alberto Gilardino ormai da un po’ di settimane è un andamento assai irregolare. Marassi si conferma un fortino per il Grifone – nel proprio stadio il Genoa non perde dalla sconfitta con il Cittadella dello scorso dicembre – e nelle ultime due gare casalinghe al “Ferraris” sono cadute sia Palermo che Spal, entrambe senza segnare, mentre in trasferta Strootman e compagni non sono andati oltre due pareggi con Modena e Cagliari e l’ultimo successo esterno risale ad un mese e mezzo fa. Pur faticando a trovare quella continuità che gli permetterebbe di prendere il largo e staccare le inseguitrici, il Genoa ha cambiato passo con l’arrivo dell’ex attaccante di Milan e Fiorentina in panchina e non è un caso che dall’esonero del tedesco Blessin i liguri abbiano perso solamente una partita e totalizzato più punti di tutte (26), ad eccezione del lanciatissimo Frosinone.

È quasi un testacoda quello con il Cosenza, tornato all’ultimo posto dopo i risultati delle gare di ieri. I calabresi sono tuttavia reduci da un’elettrizzante vittoria nel derby con la più quotata Reggina, rimontata negli ultimi minuti di gioco da un micidiale uno-due del giovane attaccante Nasti, in prestito dal Milan. Tre punti che hanno ridato ossigeno alla squadra di William Viali, ancora in corsa per la salvezza. Per restare in B i Lupi dovranno in ogni caso migliorare il rendimento in trasferta, dove hanno vinto a malapena una partita.

Genoa-Cosenza: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Genoa spicca l’assenza di Coda: l’esperto attaccante va ad affollare un’infermeria dove ci sono già Aramu, Boci, Pajac ed Ekuban. A centrocampo Badelj e Criscito saranno probabilmente preferiti a Strootman e Haps. L’attacco sarà guidato da Puscas.

Genoa-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nasti ©️LaPresse

Viali risponderà con un 4-3-2-1: Florenzi parte dalla panchina, a centrocampo il tecnico darà spazio a Brescianini, Calò e Cortinovis. Indisponibili Finotto e Voca.

Come vedere Genoa-Cosenza in diretta tv e in streaming

Genoa-Cosenza è in programma lunedì alle 20:30 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Cosenza, rigenerato dal successo con la Reggina, potrebbe inizialmente creare qualche problema al Genoa, ma il successo dei padroni di casa non dovrebbe essere in discussione. Tra le due squadre, infatti, c’è un abisso tecnico. Marassi poi è diventato un fortino, mentre in trasferta i calabresi sono disastrosi. Probabile che gli uomini di Gilardino tengano anche la porta inviolata come nelle ultime due gare interne.

Le probabili formazioni di Genoa-Cosenza

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Badelj, Frendrup, Criscito; Gudmundsson, Jagiello; Puscas.
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Venturi, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Brescianini, Calò, Cortinovis; Marras, D’Urso; Nasti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy