Emma Raducanu e quel regalo inaspettato: ci voleva proprio

Emma Raducanu ritrova il sorriso grazie ad un regalo decisamente inaspettato: ecco chi ha stupito la bella tennista britannica.

Come lei nessuno mai. Già, perché la storia parla chiaro ed è assolutamente certo che non ci sia mai stata una tennista capace di vincere uno Slam partendo nientepopodimeno che dalle qualificazioni.

Emma Raducanu e quel regalo inaspettato: ci voleva proprio
©️LaPresse

Ecco spiegato, quindi, perché a quasi due anni di distanza da quel magico epilogo si continui a parlare dell’impresa di cui si è resa protagonista Emma Raducanu. E perché ancora oggi, sebbene la britannica non sia più riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti e a dare un seguito a quel trionfo, c’è chi si ostina a credere in lei. Oramai, si sa, la vita della bella tennista di origini rumene non ruota solo attorno allo sport. La vincitrice dello Us Open 2021 è anche testimonial di molti brand di prestigio, come Dior e Tiffany & Co., nonché protagonista di diversi spot pubblicitari. A riprova del fatto che grazie a quell’impresa si è creato un grande interesse attorno alla sua persona.

Sul fronte dei guadagni, dunque, la Raducanu non può certo lamentarsi. Ma a lei non basta essere una delle tenniste più ricche secondo Forbes. Lei vuole tornare a vincere e ad arricchire il suo palmares di trofei da esibire con orgoglio. Ecco perché ha accolto con grande entusiasmo la notizia, trapelate nelle ore scorse, che la riguarda in prima persona.

Emma Raducanu “graziata” dagli organizzatori del Masters 1000 di Miami

Emma tornerà in campo tra qualche giorno, nel deserto californiano, dopo uno stop di quasi due mesi. Parteciperà ad Indian Wells, nella speranza che il fisico non faccia di nuovo le bizze e con il desiderio di ricominciare a giocare il suo miglior tennis.

Emma Raducanu e quel regalo inaspettato: ci voleva proprio
©️LaPresse

Dopodiché, ed è questa la novità, volerà direttamente a Miami. Gli organizzatori del secondo Masters 1000 della stagione hanno deciso di concederle una wild card, evitando così che passasse dalle qualificazioni per potersi accaparrare un posto nel tabellone principale. E c’è un motivo ben preciso, se in Florida hanno voluto fare proprio a lei questo regalo inaspettato ma graditissimo.

“Emma rappresenta qualcosa di straordinario – ha detto James Blake, direttore del torneo che si gioca ogni anno a Miami – Qualcosa che non si vedeva da quando una giovanissima Maria Sharapova vinse Wimbledon. È diventata un fenomeno mediatico, ma io sono convinto che sia ancora e soprattutto un fenomeno del tennis. E le vogliamo dare una chance. Siamo felici che possa mettersi in discussione a Miami. Con il successo che ha avuto sui campi in cemento speriamo tutti che qui possa sentirsi maggiormente a suo agio qui”.

Impostazioni privacy