Formula Uno, Gran Premio del Bahrain: tv, streaming, pronostici

Formula Uno, GP del Bahrain: finalmente inizia il Mondiale 2023 del Circus. Diretta tv, streaming e pronostici. Le Red Bull davanti a tutti

Dove eravamo rimasti? Ah sì, al dominio assoluto delle Red Bull che hanno ripreso così come avevano finito: andando veloci, e anche troppo, per tutte le altre. Il primo Gran Premio della stagione, quello in programma in Bahrain, vede davanti a tutti Max Verstappen e Sergio Perez.

Formula Uno, Gran Premio del Bahrain: tv, streaming, pronostici
Max Verstappen – Ilveggente.it

Segnali dalla Ferrari: le due rosse hanno chiuso alle spalle di quelle che sono le due macchine da battere, mettendo a segno un’importante seconda fila soprattutto per quelle che erano state le libere, che vedevano Alonso volare, letteralmente. Bene, lo spagnolo, ha chiuso al quinto posto, mettendosi dietro anche le due Mercedes, quelle di Russel, sesto, e Hamilton, una posizione dietro. Insomma, le qualifiche di ieri sono andate più o meno come tutti noi ci aspettavamo. Sì, non ci sono stati stravolgimenti. Chi doveva essere davanti è davanti, chi doveva inseguire insegue. E purtroppo al momento tra questi ultimi ci sono anche le due Ferrari.

Un Gran Premio che comunque, salvo stravolgimenti, si deciderà alle prime battute. Se le Red Bull riusciranno a mettere il muso davanti dopo le prime curve, potrebbero anche fare il vuoto visto quelli che sono i ritmi visti in questi giorno.

Ecco, intanto, tutta la griglia di partenza.

1 Verstappen, 2 Perez, 3 Leclerc, 4 Sainz, 5 Alonso, 6 Russell, 7 Hamilton, 8 Stroll, 9 Ocon, 10 Hulkenberg, 11 Norris, 12 Bottas, 13 Zhou, 14 Tsunoda, 15 Albon, 16 Sargeant, 17 Magnussen, 18 Piastri, 19 De Vries, 20 Gasly.

Formula Uno, dove vedere il Gp del Bahrain diretta tv e streaming

Formula Uno, Gran Premio del Bahrain: tv, streaming, pronostici
Le due Ferrari – Ilveggente.it05

Il Gp del Bahrain, è in programma oggi, domenica 5 marzo, alle  16:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 21:30

Il pronostico

Le Red Bull a meno di imprevedibili guai tecnici o fuoripista iniziali, dovrebbero centrare la doppietta. Leclerc ha rinunciato ieri all’ultimo giro veloce conservando un treno nuovo di gomme morbide che userà al via e che potrebbe risultare fondamentale al via, dove potrebbe inizialmente insidiare le Red Bull. Alla lunga il campione del Mondo Max Verstappen dovrebbe riprendere la stagione così come l’ha chiusa. Vincendo. Leclerc è da podio, insidiato da Alonso che potrebbe essere la grande sorpresa di giornata. Male le Mercedes, si prevede una giornata difficile per Hamilton.

Impostazioni privacy