Federica Masolin gioca a carte scoperte: “Sarò mamma”

Federica Masolin vuota il sacco: la confessione, arrivata nel bel mezzo di un’intervista, ha spiazzato i suoi sostenitori.

Il rombo dei motori, il fumo che si dissolve nell’atmosfera, il suono degli acceleratori pigiati all’impazzata. Tutto ciò, in un modo o nell’altro, ha sempre fatto parte della sua vita. E le piaceva talmente tanto che non ha potuto fare a meno, ad un certo punto, di desiderare una carriera che ruotasse attorno all’automobilismo.

Federica Masolin gioca a carte scoperte: "Sarò mamma"
©️LaPresse

Federica Masolin la passione ce l’aveva già, ma non sapeva, forse, di avere il talento per raccontarlo, tutto quello che le faceva battere tanto forte il cuore. Ha dovuto sgomitare molto per lavorare a stretto contatto con i piloti e con le scuderie, ma può vantarsi di avercela fatta. Oggi è una giornalista acclamatissima ma è, prima ancora che questo, il volto della Formula 1. Perché è lei a seguire tutti, o quasi, i Gran Premi per conto di Sky. Ed è lei, ad ogni tappa del Mondiale, a stregare il pubblico da casa con le sue dirette e con i suoi interventi, sempre precisi ed estremamente competenti.

Ecco perché gli spettatori non stanno nella pelle all’idea di rivederla a bordo pista. Esattamente come lei stessa, dal canto suo, non vede l’ora che le bandierine al vento decretino l’inizio di una nuova stagione all’insegna dei motori e dell’alta velocità. Con qualche novità in tasca e con una dichiarazione che ha subito fatto balzare dalla sedia tutti i suoi sostenitori.

Federica Masolin e quel sogno nel cassetto

Non aveva mai toccato questo tasto, sino ad ora. Il fatto che stavolta abbia sentito l’esigenza di farlo potrebbe quindi voler dire che ci stia pensando seriamente e che sia pronta.

Federica Masolin gioca a carte scoperte: "Sarò mamma"
©️LaPresse

Quando la Gazzetta dello Sport le ha chiesto, durante un’intervista, cosa volesse fare da grande, Federica Masolin ha fornito una risposta che ha colto tutti di sorpresa. Non perché non sia normale, intendiamoci, lo è eccome, ma perché fa sempre un certo effetto che qualcuno abbia dei sogni così belli e genuini. Veri. “Una volta dicevo che sarei andata con la Cristoforetti nello Spazio – ha detto la regina della Formula 1, interrogata sul futuro e sui progetti che verranno – Ora dico la mamma, un giorno, ma continuando in F1″.

Federica Masolin presto mamma, dunque? Non tanto presto, forse, ma un giorno – non troppo lontano, presumiamo – sicuramente sì. Tirino quindi un sospiro di sollievo i suoi sostenitori: potrà anche dare alla luce un figlio, ma sembra evidente, avendolo anche sottolineato, che non abbia alcuna intenzione di rinunciare alla sua carriera e al brivido della Formula 1. Per fortuna.

Impostazioni privacy