Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Bayern Monaco è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Abdicare è un termine che il Bayern Monaco fatica a contemplare. Sì, perché i bavaresi non hanno alcuna intenzione di cedere quello scettro che stringono tra le mani ormai da dieci lunghi anni. E, come capita spesso in Bundesliga, l’hanno dimostrato nella sfida più importante degli ultimi due mesi insieme a quella di Champions League con il Psg.

Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Mané e Choupo-Moting ©️Ansafoto

La squadra di Julian Nagelsmann domenica scorsa ha impiegato appena un tempo di gioco per spegnere le velleità dell’Union Berlino, in un atipico scontro al vertice. Choupo-Moting, Coman e Musiala hanno archiviato la pratica in appena quarantacinque minuti (3-0) ribadendo, se ce ne fosse bisogno, che sono sempre loro i grandi favoriti per il titolo. Immediatamente riscattata la sconfitta rimediata sette giorni prima sul campo del Borussia Monchengladbach, che aveva permesso alle inseguitrici di raggiungerli in cima alla classifica. Muller e compagni non sono nuovi a scivoloni del genere quest’anno ma nonostante tutto continuano ad essere la squadra da battere. Contro l’Union, intanto, Nagelsmann ha concesso qualche minuto a Sadio Mané, reduce dal lungo infortunio: il senegalese andrà ancora in panchina nel posticipo del sabato contro lo Stoccarda.

C’è l’ex Labbadia per il Bayern Monaco

La trasferta della Mercedes Benz Arena precede di qualche giorno l’attesissimo ritorno con il Psg nella coppa dalle grandi orecchie: all’Allianz Arena si partirà dallo 0-1 dell’andata.

Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Haraguchi (Instagram vfb)

Il Bayern ha rallentato la corsa dei capitolini ma adesso deve vedersela con uno scatenato Borussia Dortmund. I gialloneri di Terzic nel 2023 hanno collezionato solo vittorie e sono diventati i principali antagonisti per lo Schale. Fondamentale, dunque, non fallire l’appuntamento coi tre punti nel match con gli svevi del grande ex Bruno Labbadia. Lo Stoccarda sta lottando per non retrocedere in Zweite Liga e dopo il roboante successo con il Colonia (3-0) ha perso in maniera sanguinosa il delicato scontro diretto con lo Schalke 04.

Come vedere Stoccarda-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Stoccarda-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

I bavaresi non sono nuovi a scivoloni inattesi in campionato ma la trasferta di Stoccarda non dovrebbe riservare sorprese. Il Bayern Monaco peraltro vince ininterrottamente da dodici partite di fila in casa degli svevi e questo match non farà eccezione. La squadra di Nagelsmann dovrebbe puntare a chiudere i giochi già nel primo tempo, per poi ruotare qualche giocatore in vista della delicatissima sfida con il Psg. Anche lo Stoccarda potrebbe segnare almeno una rete contro una difesa che da quando è ricominciata la Bundesliga ha sempre subito gol fuori casa.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Bayern Monaco

STOCCARDA (4-3-3): Bredlow; Anton, Mavropanos, Zagadou, Ito; Endo, Karazor, Haraguchi; Gil Dias, Silas, Führich.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy