Bayern Monaco-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Union Berlino è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La notizia è che a metà febbraio parliamo di una Bundesliga ancora apertissima, con ben tre squadre che condividono la vetta alla classifica, tutte a quota 43 punti.

Bayern Monaco-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Juranovic dell’Union Berlino ©️Ansafoto

Oltre al solito Bayern Monaco, che rimane il favorito numero uno per quella che sarebbe l’ennesima vittoria del Meisterschale, ci sono pure Borussia Dortmund ed Union Berlino: ma è quest’ultima la vera grande sorpresa del campionato, che nel posticipo domenicale va a caccia di una storica impresa in casa dei pluricampioni di Germania in carica. Se non è tutto già deciso come nelle precedenti stagioni, il merito è anche di questa bella realtà del calcio tedesco che fino al 2019 non aveva mai messo piede in massima serie: l’ascesa ai vertici del club biancorosso ha del clamoroso. In tanti erano convinti che gli uomini di Urs Fischer sarebbero presto rientrati nei ranghi. Ed invece, a pochi mesi dalla fine del torneo, sono ancora lassù in vetta, a giocarsela con gli squadroni. L’Union non ha alcuna intenzione di fermarsi e l’ha dimostrato anche in Europa League, dove ha appena eliminato una squadra blasonata come l’Ajax, che ha il triplo dell’esperienza internazionale rispetto a Trimmel e compagni. Dopo lo 0-0 di Amsterdam, i Lancieri si sono dovuti arrendere 3-1 nella capitale tedesca, al termine di un’altra serata da sogno per gli Eisernen.

L’Union Berlino non perde da novembre

L’Union Berlino è ancora imbattuto nel 2023 ma nell’ultima giornata di Bundesliga non è andato al di là di un pareggio a reti bianche con il fanalino di coda Schalke 04, avvertendo forse la fatica del doppio impegno settimanale.

Bayern Monaco-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Choupo-Moting ©️Ansafoto

La corazzata di Julian Nagelsmann è invece reduce dall’ennesimo passo falso della sua stagione. Il Borussia Park sabato scorso si è confermato un tabù per il Bayern Monaco, che ha incassato la sua seconda sconfitta in campionato sul campo del Borussia Monchengladbach, al termine di un 3-2 in cui è successo di tutto e coi bavaresi costretti a giocare in dieci sin dai primi minuti per l’espulsione di Upamecano.

Come vedere Bayern Monaco-Union Berlino in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Union Berlino è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Bayern Monaco non ha perso nessuno dei sette precedenti con l’Union Berlino in Bundesliga e dovrebbe ottenere un risultato positivo anche stavolta. Solitamente i bavaresi riescono a reagire subito dopo brutte figure come quella di Monchengladach ed una loro vittoria convincente è assai probabile. Allo stesso tempo crediamo che i capitolini possano dire comunque la loro segnando almeno un gol nella sfida dell’Allianz Arena.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Union Berlino

BAYERN MONACO (3-5-2): Sommer; Pavard, de Ligt, Davies; Cancelo, Kimmich, Goretzka, Musiala, Coman; Müller, Choupo-Moting.
UNION BERLINO (3-5-2): Rönnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Gießelmann; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy