Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

I tifosi del Bayern Monaco, martedì scorso, hanno avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo. Per avere la meglio sul Psg, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, è bastato un gol di Kingsley Coman, che aveva castigato la squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore già nell’estate 2020, permettendo ai bavaresi di sollevare la coppa dalle grandi orecchie per la sesta volta nella loro storia.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici
Coman ©️Ansafoto

È stato di nuovo l’ex juventino il protagonista assoluto della notte del Parco dei Principi, con la complicità del portiere parigino Donnarumma, sorpreso dal suo tiro. Una vittoria che avvicina la squadra di Julian Nagelsmann all’obiettivo quarti di finale: al ritorno potrà farsi andare bene anche un pareggio per passare il turno e spezzare il sogno di Mbappé e compagni. Ma adesso è tempo di pensare alla Bundesliga, dove i campioni in carica devono guardarsi le spalle da diverse squadre: due su tutte, il sorprendente Union Berlino, che ha solo un punto in meno del Bayern Monaco, e il Borussia Dortmund, reduce da una lunga striscia di vittorie consecutive che l’hanno portato a -3 dai suoi storici rivali.

Il Bayern Monaco e quel tabù Borussia Park

Dopo i preoccupanti tre pareggi consecutivi alla ripresa del campionato, Nagelsmann e i suoi hanno ricominciato a macinare punti e dalla vittoria per 4-0 contro il Mainz in Coppa di Germania non hanno mai smesso di vincere. Ora dovranno sfatare il tabù della trasferta di Monchengladbach: nelle ultime tre stagioni al Borussia Park i bavaresi hanno rimediato quasi solo delusioni.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici
Lainer ©️Ansafoto

Sarà senz’altro la partita di Yann Sommer, l’ex portiere del Gladbach che a gennaio è stato acquistato dal Bayern per sostituire l’infortunato Neuer. I Fohlen non se la passano benissimo: nelle ultime cinque partite hanno battuto esclusivamente un Hoffenheim in caduta libera e domenica scorsa hanno rimediato una scoppola memorabile (4-1) contro l’Hertha Berlino terzultimo in classifica, rimanendo in un anonimo decimo posto.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con Sommer dalla sua parte, stavolta il Bayern Monaco dovrebbe riuscire a violare il Borussia Park ed a farlo con una prestazione convincente. I bavaresi, sulle ali dell’entusiasmo dopo Parigi, segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Lainer, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt; Cancelo, Kimmich, Musiala, Davies; Sané, Müller; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy