Spezia-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Verona è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel lunch match domenicale di Serie A ci si gioca una grossa fetta di salvezza. La sfida tra Spezia e Verona, rispettivamente quartultima e terzultima in classifica, è un vero e proprio snodo cruciale nella lotta per il mantenimento della categoria. Fino a qualche settimana fa la questione sembrava chiusa, ma la ripresa degli scaligeri nel post-sosta per i Mondiali ha di nuovo riaperto tutto. E con una vittoria potrebbero raggiungere i liguri.

Spezia-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola e Ampadu ©️Ansafoto

Sì, perché il Verona – che nel 2023 viaggia ad un ritmo completamente diverso – adesso di punti in meno rispetto ai bianconeri ne ha solamente tre. Margine d’errore dunque ridottissimo per lo Spezia, che nel frattempo ha cambiato allenatore. Fuori Luca Gotti, esonerato dopo il pareggio di Empoli, dentro Leonardo Semplici, tecnico che va in cerca di riscatto dopo la fallimentare esperienza di Cagliari. L’uomo che qualche stagione fa fu capace di condurre la Spal dalla C alla A in appena due stagioni ha esordito con un buon 2-2 in casa dell’Udinese – secondo risultato utile nelle ultime tre giornate di campionato – in cui è tornato ad essere protagonista l’attaccante Nzola, autore di una doppietta.

Verona, che disastro in trasferta

L’obiettivo però è riportare quanto prima lo Spezia al successo. Nel nuovo anno l’unica affermazione dei liguri resta quella nella trasferta di Torino: anche in quel caso la rete decisiva la realizzò il centravanti francese.

Spezia-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hien ©️Ansafoto

Da quella partita la formazione bianconera ha raccolto solo due punti, la difesa ha iniziato a scricchiolare – per la sesta giornata di fila lo Spezia ha incassato almeno due reti – e l’attacco ha trovato la via del gol solo ad Empoli e ad Udine: davanti al proprio pubblico Verde e compagni non segnano dal 4 gennaio. La rincorsa del Verona invece è stata rallentata da Roma (1-0) e Fiorentina (0-3): i gialloblù di Marco Zaffaroni hanno perso per la prima volta due partite consecutive nel 2023, restando in entrambe le occasioni a secco di gol. Ma il tallone d’Achille degli scaligeri sono le trasferte: lontano dal “Bentegodi” non vincono da dodici gare e soprattutto subiscono almeno un gol addirittura da 34 partite.

Spezia-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

L’infermeria dello Spezia non accenna a svuotarsi: contro il Verona non ci saranno due pedine fondamentali come Holm e Bastoni. Semplici ha ormai varato il passaggio alla difesa a quattro, con Amian e Reca ai lati e Ampadu e Nikolaou al centro. Sta meglio l’ex Fiorentina Zurkowski, che si accomoderà in panchina. Davanti il tecnico toscano riproporrà il tridente con Verde, Nzola e Gyasi: la prima alternativa è Shomurodov.

Il dubbio di Zaffaroni è in attacco, dove dovrà scegliere uno tra Gaich e Lasagna. Certo di una maglia da titolare invece Ngonge. Conferme a centrocampo per Duda, Tameze e Lazovic, quest’ultimo in versione mezz’ala. In difesa ballottaggio Dawidowicz-Coppola.

Come vedere Spezia-Verona in diretta tv e in streaming

Spezia-Verona è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Picco” di La Spezia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Spezia e Verona anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La tensione si taglierà a fette in questo scontro diretto che potrebbe rivoluzionare la lotta per la salvezza. Difficile ipotizzare un vincitore ma il rendimento tutt’altro che eccezionale del Verona lontano dai propri tifosi ci fa propendere per lo Spezia, che sembra poter evitare una sconfitta che sarebbe dolorosissima. Entrambe dovrebbero andare a segno in una gara verosimilmente nervosa. Occhio ai cartellini gialli.

Le probabili formazioni di Spezia-Verona

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde.
VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich.

Spezia-Verona: chi vince?

  • Pareggio (43%, 45 Votes)
  • Spezia (36%, 37 Votes)
  • Verona (21%, 22 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy