Sampdoria-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Salernitana è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La crisi della Sampdoria sembra non avere fine. Lunedì scorso, nel posticipo contro la Lazio, è arrivata un’altra sconfitta, la diciassettesima della tribolatissima stagione dei blucerchiati. Che, dopo la prima vittoria stagionale della Cremonese, si sono ritrovati all’ultimo posto in classifica, con nove punti da recuperare sulla quartultima.

Sampdoria-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gabbiadini, assente per squalifica contro la Salernitana ©️Ansafoto

La prestazione dello stadio Olimpico non è stata dissimile rispetto a quelle che la squadra guidata da Dejan Stankovic ha offerto nelle ultime uscite. Tanto cuore e orgoglio, ma anche limiti tecnici evidenti, che non consentono all’attacco di sbloccarsi: con soli undici gol realizzati continua ad essere in assoluto il meno prolifico del campionato. Anche se mancano circa tre mesi alla fine dei giochi, le speranze di salvezza appaiono sempre più flebili. Servirà una vera e propria impresa per restare in massima serie, senza considerare poi che le turbolenze a livello societario – il club non è ancora stato ceduto – non promettono nulla di buono. Da vincere a tutti i costi lo scontro diretto di Marassi con la Salernitana, una delle ultime occasioni per provare a rientrare in corsa. La Sampdoria cerca una vittoria che manca dallo scorso 4 gennaio, quando il successo contro il Sassuolo illuse i tifosi. In casa invece gli uomini di Stankovic non hanno ancora vinto.

Samp ancora a secco di vittorie casalinghe

I campani invece hanno dato un calcio alla crisi tornando a vincere per la prima volta dopo circa un mese. Contro il Monza una settimana fa si è rivista la Salernitana della prima parte della stagione, quella che dava l’impressione di poter ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza.

Sampdoria-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Prima gioia per il nuovo allenatore Paulo Sousa dopo la delusione patita sette giorni prima con la Lazio. Gli aggiustamenti tattici dell’ex tecnico della Fiorentina hanno dato i loro frutti: nel 3-0 ai brianzoli ha di nuovo brillato Candreva, spostato dalla fascia sulla trequarti. Granata che grazie ai tre punti ora sono più lontani dalle zone pericolose: tra loro e la zona retrocessione, complice il rallentamento del Verona, ci sono sette punti.

Sampdoria-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

La squalifica di Gabbiadini, uno dei pochi che nelle ultime giornate ha trovato la via del gol, è un’ulteriore mazzata per Stankovic. Davanti, a questo punto, dovrebbero giocare Lammers e l’ex Real Madrid Jesé, arrivato da qualche settimane dal mercato degli svincolati. Sulla trequarti c’è Sabiri al posto dell’infortunato Djuricic, mentre in mezzo è ballottaggio tra Cuisance e Rincon. In difesa ritorna il ristabilito Gunter.

Dall’altro lato Sousa dovrebbe riproporre la coppia Kastanos e Candreva, entrambi in gol contro il Monza, a supporto dell’unica punta Piatek. Il polacco sarà preferito all’attaccante senegalese Dia, non ancora al meglio. Duello sulla corsia sinistra tra Bradaric e Mazzocchi. In porta, infine, il messicano Ochoa appara in vantaggio su Sepe.

Come vedere Sampdoria-Salernitana in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Sampdoria davanti ai propri tifosi ha un rendimento horror: zero vittorie, solo tre punti conquistati grazie ad altrettanti pareggi ed un misero bottino di tre gol. La sfida con la Salernitana, dopo essere scivolati all’ultimo posto in classifica, sa di ultima spiaggia per i blucerchiati. I granata sono reduci da un’ottima prestazione e appaiono in fiducia: dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in un match in cui una delle due squadre verosimilmente resterà a secco di gol, considerando pure la pesante assenza di Gabbiadini nell’attacco – già molto sterile – di Stankovic.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Salernitana

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Cuisance, Winks, Augello; Sabiri; Lammers, Jesé.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.

Sampdoria-Salernitana: chi vince?

  • Salernitana (64%, 108 Votes)
  • Sampdoria (25%, 43 Votes)
  • Pareggio (11%, 19 Votes)

Total Voters: 170

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy