Formula Uno, qualifiche Gp Bahrain: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, qualifiche GP del Bahrain: finalmente inizia il Mondiale 2023 del Circus. Diretta tv, streaming e pronostici

Finalmente. E non lo scriviamo in maiuscolo perché non ci sembra bello per la grafica ma sicuramente vorremmo farlo. Torna la Formula Uno, il Circus, quello che fa girare i miliardi e che muove milioni di appassionati. E lo fa con la prima gara del Mondiale, quella prevista domani in Bahrain. Ma quella di oggi, come ogni weekend dove si scende in pista, è una giornata campale.

Formula Uno, qualifiche Gp Bahrain: tv, streaming, pronostico
Sergio Perez – Ilveggente.it

Si parte con le qualifiche infatti, dopo le prove libere di ieri che hanno dato le indicazioni che in questi giorni, e purtroppo vorremmo aggiungere, abbiamo dato anche noi. Le Red Bull, sia quella di Verstappen ma anche quella di Perez, sono ancora troppo veloci per tutte le altre anche se la Ferrari qualche segnalo lo ha dato. Certo, pensare che i due piloti della Rossa, almeno in questo weekend, possano dare filo da torcere ci appare decisamente difficile. Anche perché Sainz ieri ha chiuso con oltre 1 secondo dietro.

Bene, nelle libere di ieri, entrando nel dettaglio, il messicano della Red Bull Perez, si è dimostrato assai competitivo e potrebbe anche insidiare, per la prima pole del campionato, il compagno di squadra Verstappen. La prima fila sembra essere comunque cosa loro e occhio anche, così come vi abbiamo detto, alla possibilità di un inserimento di Alonso che seduto sull’Aston Martin sembra essere in grado, almeno in questo fine settimana, di poter dire realmente la propria. Nelle seconde libere lo spagnolo ha fatto il miglior tempo. Ma le Red Bull hanno fatto un po’ di pretattica e si sono nascoste.

Ancora indietro le Mercedes, che non hanno ancora un passo confortante e che sono deluse già da quanto successo nella scorsa stagione. Per loro tante difficoltà.

Formula Uno, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula Uno, qualifiche Gp Bahrain: tv, streaming, pronostico
Alonso – Ilveggente.it

Le qualifiche del Gp del Bahrain, sono in programma oggi, sabato 4 marzo, alle  16:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 21:30

Il pronostico

Occhio non solo alla pole, sicura, di una delle due Red Bull. Ma occhio anche alla possibilità che davanti a tutti ci possa essere Sergio Perez con al suo fianco il compagno di squadra Max Verstappen. Infine, Alonso, ha delle buone possibilità di finire almeno tra i primi quattro. Sarebbe un bel colpo per l’ex pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy