Nizza-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nizza-Auxerre è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Didier Digard ha trasformato il Nizza. L’ha fatto in poche settimane, permettendo ai rossoneri di flirtare di nuovo con la zona Europa. Il giovane allenatore – ha solo 36 anni e finora aveva guidato esclusivamente le giovanili – sulla carta sarebbe ancora ad interim, ma continuando di questo passo potrebbe presto meritarsi la riconferma.

Nizza-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Moffi, attaccante del Nizza (Instagram ogcnice)

In carica dallo scorso 11 gennaio, Digard non ha ancora perso una partita da quando è al timone del club della Costa Azzurra. Nelle ultime giornate di campionato il Nizza ha portato a casa sei vittorie e due pareggi ed è ritornato tra le prime sette, rilanciando le proprie ambizioni europee. Dante e compagni sono un’altra squadra rispetto a quella di due mesi fa: lo scorso 7 gennaio si raggiunse il punto di non ritorno con l’esonero di Lucien Favre, licenziato dopo la clamorosa sconfitta in Coupe de France con il Le Puy, piccolo club che milita in un campionato semiprofessionistico. Da allora il Nizza non si è più fermato: escludendo ii due pareggi a reti bianche con il Reims, i rossoneri hanno sempre vinto, togliendosi soddisfazioni importanti come i successi in trasferta contro squadre che lo precedono in classifica come Lens, Marsiglia e Monaco. Roboante e significativa la vittoria ottenuta domenica scorsa nel derby coi monegaschi, annichiliti 3-0 al “Louis II”.

Il Nizza sta volando

Sorprende il dato relativo alle reti subite durante questa lunga striscia positiva. La porta di Kasper Schmeichel è sempre rimasta inviolata, ad eccezione delle sfide con Montpellier e Marsiglia, anche se in entrambi i casi si è trattato di gol ininfluenti.

Nizza-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori dell’Auxerre in festa (Instagram aja)

Nell’anticipo della 26esima giornata il Nizza ha l’opportunità di agganciare momentaneamente il Lille di Fonseca al sesto posto, prima di rituffarsi nell’avventura di Conference League (nella prossima settimana i rossoneri affronteranno negli ottavi lo Sheriff Tiraspol). In Ligue 1 invece si appresta a fargli visita l’Auxerre, squadra che sta lottando per mantenere la categoria ma che è in lieve ripresa, come certificano le due vittorie consecutive con Lione e Lorient. La formazione di Christophe Pelissier non perde da quattro partite e per la prima volta dopo mesi è fuori dalla zona retrocessione.

Come vedere Nizza-Auxerre in diretta tv e in streaming

La gara tra Nizza e Auxerre, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Da quando ha cambiato guida tecnica il Nizza sembra non conoscere ostacoli e non dovrebbe avere problemi a liquidare un Auxerre che pur tornando a credere nella salvezza ha poche armi per contrastare la squadra rossonera. Rossoneri favoriti in un match in cui riusciranno verosimilmente a tenere ancora la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Nizza-Auxerre

NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Mendy, Todibo, Dante, Lotomba; Boudaoui, Thuram, Rosario; Laborde, Moffi, Diop.
AUXERRE (3-5-2): Radu; Raveloson, Jubal, I. Touré; Zedadka, Massengo, B. Touré, Perrin, Mensah; Niang, Abline.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy