Bundesliga, pronostici ventitreesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, occhi puntati sulla sfida tra Union Berlino e Stoccarda: i pronostici sulle partite delle 15:30. 

È come al solito un sabato ricco di spunti quello che offre la Bundesliga. La giornata numero 23 del massimo campionato tedesco si apre venerdì con la sfida d’alta classifica tra Borussia Dortmund e Lipsia, le due squadre che aspirano a diventare l’anti-Bayern Monaco, mentre i bavaresi scendono in campo nel tardo pomeriggio a Stoccarda.

Laidouni dell’Union Berlino ©️Ansafoto

Qualche ora prima toccherà invece all’Union Berlino, la grande sorpresa di questo torneo. I capitolini, che prima del 2019 non avevano mai disputato un campionato di massima serie, ormai da un paio di stagioni sono una splendida realtà, forti di un progetto che parte da lontano ed è all’insegna della totale sostenibilità. Nella prima parte di campionato sono rimasti per diverse settimane in cima alla classifica e, pur essendo stati superati dal Bayern Monaco, nel 2023 hanno dato filo da torcere ai campioni in carica grazie ad una lunga serie di risultati positivi, tra cui la qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta ai danni dell’Ajax. Una settimana fa, tuttavia, gli uomini di Urs Fischer sono ritornati improvvisamente sulla terra: nello scontro diretto con il Bayern hanno avuto la peggio e dopo un tempo di gioco erano già sotto 3-0. La pesante sconfitta ha fatto scivolare l’Union in terza posizione, a -3 dalla coppia di testa Bayern-Borussia Dortmund.

La formazione berlinese dovrebbe però riscattarsi prontamente nel match con il Colonia di Steffen Baumgart: in casa Trimmel e compagni non hanno mai perso ed in trasferta i Billy Goats arrancano, avendo vinto solamente una volta in undici partite.

Le previsioni sulle altre partite

Non è meno interessante lo scontro diretto tra Bochum e Schalke 04, rispettivamente penultima e ultima. Il club di Gelsenkirchen fino a qualche settimana fa dava l’impressione di essere spacciato e già con un piede e mezzo in cadetteria ma adesso è imbattuto da ben cinque turni e sabato scorso si è aggiudicato la sfida con una diretta concorrente come lo Stoccarda, tornando a vincere dopo mesi.

Bundesliga, pronostici ventitreesima giornata: partite sabato ore 15:30
Kral dello Schalke 04 ©️Ansafoto

Lo Schalke ci crede davvero e potrebbe uscire indenne dalla trasferta contro un Bochum che, al contrario, è in caduta libera. Può evitare la sconfitta anche l’Augsburg, che in casa tende spesso a fare bene: i bavaresi se la vedranno con l’incostante Werder Brema. Non dovrebbero deludere dal punto di vista dei gol le sfide tra Borussia Monchengladbach e Friburgo – quest’ultimo prossimo avversario della Juventus in Europa League – e tra Mainz ed Hoffenheim, dove i padroni di casa appaiono decisamente favoriti alla luce della crisi senza fine della squadra di Sinsheim, sempre sconfitta nelle ultime cinque giornate.

Bundesliga: possibili vincenti

Schalke 04 o pareggio (in Bochum-Schalke 04)
Augsburg o pareggio (in Augsburg-Werder Brema)
Union Berlino (in Union Berlino-Colonia)
Mainz (in Mainz-Hoffenheim)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bochum-Schalke 04
Borussia Monchengladbach-Friburgo

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Borussia Monchengladbach-Friburgo
Mainz-Hoffenheim

Impostazioni privacy