Atalanta-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Udinese è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. L’Atalanta non attraversava un momento così negativo dallo scorso novembre, quando decise di sollevare all’improvviso il piede dall’acceleratore e di tirare un po’ il fiato dopo un inizio sfolgorante.

Atalanta-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hojlund ©️Ansafoto

La sosta sembrava aver “guarito” la Dea, tornata ad essere grande protagonista nel mese di gennaio, anche grazie ad una ritrovata prolificità offensiva, da sempre marchio di fabbrica del calcio targato Gian Piero Gasperini. Ed invece i nerazzurri sono di nuovo punto e a capo. Da febbraio in poi sono stiamo rivedendo la versione pre-Mondiale, quella in cui l’Atalanta segnava con il contagocce. Eliminati dalla Coppa Italia dall’Inter, hanno dilapidato punti nei match con Sassuolo e Lecce, due squadre alla portata. E domenica scorsa si sono arresi quasi senza colpo ferire al Milan (2-0) rimediando la seconda sconfitta a San Siro nel giro di un mese (anche stavolta sono rimasti a secco di gol). In mezzo la vittoria con la Lazio all’Olimpico, un successo che aveva in qualche modo illuso circa il superamento del periodo complicato. Nessun allarme ma bisogna pure considerare che davanti non rallentano ed il rischio è quello di perdere troppo terreno nei confronti delle dirette concorrenti per il quarto posto. Dopo la sconfitta coi rossoneri di Pioli la Dea è sesta, dietro alle romane ed alle milanesi, con quattro punti da recuperare sulla quarta piazza.

La Dea non perde da 10 partite con l’Udinese

L’occasione per tornare a galoppare è la gara casalinga con l’Udinese, una squadra che continua a guardare con nostalgia ai primi due mesi di campionato, nei quali aveva dato l’impressione di avere le credenziali giuste per lottare per traguardi importanti.

Atalanta-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Beto ©️Ansafoto

Da settembre i bianconeri invece sono riusciti a vincere una sola partita, con la Sampdoria ultima in classifica, e la crisi è proseguita anche nell’ultimo turno di Serie A con il deludente pareggio (2-2) della Dacia Arena contro lo Spezia. Gli uomini di Andrea Sottil non erano probabilmente pronti per restare in corsa per l’Europa ed oggi stanno in un certo senso campando di rendita. Si sta allontanando anche il settimo posto e la prospettive è quella di chiudere la stagione in una zona anonima della classifica. Fare punti contro un’Atalanta desiderosa di riscatto sarà un’impresa non da poco: i bergamaschi sono imbattuti da 10 partite con i friulani ed hanno sempre segnato almeno un gol.

Atalanta-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Toccherà di nuovo alla coppia Hojlund-Lookman guidare l’attacco nerazzurro mentre è ballottaggio sulla trequarti tra Ederson e Boga. Occhio anche alla concorrenza di Pasalic, tornato a disposizione di Gasperini dopo l’infortunio. In difesa da segnalare il ritorno di Demiral, che prenderà il posto dello squalificato Scalvini.

Nell’attacco dell’Udinese si contendono una maglia Thauvin e Success: dovrebbe spuntarla il francese, che andrà ad affiancare Beto. A destra mancherà Ehizibue, squalificato, che verrà sostituito da Pereyra: l’argentino non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti. In mezzo Samarzdic sembra leggermente favorito su Arslan.

Come vedere Atalanta-Udinese in diretta tv e in streaming

Atalanta-Udinese, in programma sabato alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta vorrà riscattare le ultime deludenti prestazioni e contro un’Udinese che ha perso da tempo il feeling con la vittoria dovrebbe riuscirci. Nei precedenti più recenti si sono sempre visti molti gol tra queste due squadre ed è probabile che anche stavolta le reti complessive saranno almeno tre, con entrambe a segno.

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djmisiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Højlund.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto.

In Atalanta-Udinese le reti complessive saranno almeno tre?

  • (79%, 71 Votes)
  • No (21%, 19 Votes)

Total Voters: 90

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy