Ymer-Berrettini, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Ymer-Berrettini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Acapulco: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Un esordio sul velluto nel torneo messicano di Acapulco per Matteo Berrettini. Ieri notte è rimasto in campo solo quarantacinque minuti il tennista romano: ad inizio secondo set lo slovacco Molcan ha alzato bandiera bianca lamentando un problema alla mano, ma nel primo parziale non c’era stata storia. Un nettissimo 6-0 per l’azzurro, che è apparso in gran forma nonostante gli oltre quaranta giorni di assenza dal circuito.

Ymer-Berrettini, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Berrettini ©️Ansafoto

Buona soprattutto la combinazione servizio-dritto, piatto forte dell’attuale numero 24 al mondo, ma non ha demeritato neppure dalla parte del rovescio, il suo tallone d’Achille. Per capire però se il dominio dipendesse esclusivamente dalle condizioni precarie dell’avversario bisognerà attendere la seconda partita. Nel turno successivo Berrettini se la vedrà con lo svedese Elias Ymer, fratello minore di Mikael ma posizionato peggio in classifica: in questo momento è 170esimo ma in Messico ha l’occasione di recuperare qualche punto. Partito dalle qualificazioni, il giocatore scandinavo era stato sconfitto da Andreozzi nell’ultimo turno ma il forfait di Cameron Norrie – il britannico ha deciso di rinunciare all’avventura messicana dopo aver trionfato domenica a Rio – gli ha spalancato le porte del tabellone principale. E nel match d’esordio Ymer ha sorpreso il più quotato Mannarino, liquidato in tre set ed al termine di una strepitosa rimonta.

Non sarà il primo testa a testa tra Ymer e Berrettini. L’italiano l’ha già incrociato due volte in passato: la prima nel 2018 durante le qualificazioni per il torneo di Budapest; la seconda è invece molto più recente e risale allo scorso settembre, in Coppa Davis. Sul cemento indoor di Bologna Berrettini ebbe la meglio 6-4 6-4.

Dove vedere Ymer-Berrettini in diretta tv e streaming

Ymer-Berrettini, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Elias Ymer ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Acapulco tra Elias Ymer e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella notte italiana tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Ymer-Berrettini anche in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 03:40 (ora italiana).

Il pronostico

Se Berrettini era arrivato ad Acapulco con l’intenzione di fare più punti possibili dopo il crollo in classifica, dopo la rinuncia di Norrie sembra che di strada ne possa fare parecchia. Il debutto convincente fa pensare ad un’altra prestazione con poche sbavature contro un tennista insidioso ma comunque alla portata dell’azzurro. Non è da escludere che i set complessivi siano meno di 22.

Impostazioni privacy