Osasuna-Athletic Bilbao, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Osasuna-Athletic Bilbao è una partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00: tv in chiaro, formazioni, pronostici.

Vedere l’Osasuna tra le quattro semifinaliste della Coppa del Re sorprende, ma solo fino ad un certo punto. Jagoba Arrasate, sulla panchina del club di Pamplona dal 2018, oltre a riportare in massima serie i Rojillos al primo tentativo gli ha permesso di esplorare una nuova dimensione, come testimoniano i tre piazzamenti di fila tra le prime dieci nella classifica della Liga, spesso a ridosso della zona Europa.

Osasuna-Athletic Bilbao, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
David Garcia ©️Ansafoto

Risultati che certificano l’ottimo lavoro del tecnico basco, che ora sogna di condurre l’Osasuna nella finale di coppa nazionale per la prima volta dal 2005. La formazione navarra può dedicarsi alle due semifinali senza farsi distrarre troppo dal campionato: nell’attuale Liga ha già conquistato 33 punti, è ad una sola lunghezza dal settimo posto che potrebbe voler significare qualificazione alla Conference League e non corre alcun pericolo di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Per approdare al penultimo atto, dove se la vedrà con l’Athletic Bilbao – che al contrario è ormai un habitué degli ultimi turni di questa manifestazione, avendo disputati ben cinque finali dal 2009 – ha dovuto superare le due squadre di Siviglia. Prima ha eliminato i detentori del Betis ai rigori, poi si è imposto 2-1 sui biancorossi di Jorge Sampaoli nei tempi supplementari.

Momento difficile per l’Athletic

Proprio contro il Siviglia è arrivata l’ultima vittoria in campionato, che ha messo fine ad un digiuno di cinque gare senza successi. Domenica scorsa c’ha pensato Ezzalzouli: il marocchino, cinque minuti prima del triplice fischio dell’arbitro, a regalare tre punti di platino all’Osasuna realizzando il gol del definitivo 2-3 nel match del “Sanchez Pizjuan”.

Osasuna-Athletic Bilbao, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Valverde ©️Ansafoto

Stagione sottotono invece per l’Athletic, che rischia di mancare nuovamente la qualificazione alle coppe europee. La squadra di Ernesto Valverde è nona, ha meno punti dell’Osasuna e non riesce a trovare continuità di rendimento. Nell’ultimo turno di Liga i biancorossi sono capitolati finanche al San Mamès con il Girona (2-3), seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata in casa dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Valverde nella gara d’andata non avrà il portiere titolare Unai Simon e c’è qualche dubbio anche sulla presenza di Nico Williams in attacco. Formazione tipo invece per il collega Arrasate.

Come vedere Osasuna-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

La partita tra Osasuna e Athletic Bilbao, in programma mercoledì alle 21:00 e valida per l’andata delle semifinali della Coppa del Re, in Italia verrà trasmessa da TeleLombardia, emittente locale che ha acquisito i diritti per le semifinali e la finale della seconda competizione nazionale spagnola per ordine d’importanza. TeleLombardia è visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale, ma solo per i residenti nella regione, mentre la diretta streaming gratuita sarà fruibile attraversa la diretta sul canale You Tube dell’emittente.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che finora hanno dimostrato di equivalersi – come dimostra la stessa classifica – anche se sulla carta la più forte è sicuramente quella di Valverde. L’Osasuna dovrebbe comunque sfruttare il fattore campo ed evitare la sconfitta. Un pareggio non è da escludere. Probabile che entrambe segnino almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Osasuna-Athletic Bilbao

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Sanchez, David Garcia, Unai Garcia, Moncayola; Oroz, Torró, Gómez; Ávila, Budimir, Ezzalzouli.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; de Marcos, Paredes, Vivian, Berchiche; Sancet, Vesga, Muniain; N. Williams, I. Williams, Berenguer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy