Inter, parla l’agente di Lautaro Martinez: “Il futuro non dipende dalla Champions”

Quando Lautaro Martinez non segna, l’Inter non vince. Questo dicono i dati. I tifosi sono preoccupati: l’Inter potrebbe perdere Lautaro, che è corteggiatissimo in Premier League e in Spagna.

L’agente di Hakimi e Lautaro Martinez, Alejandro Camano, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay. Camano ha parlato della crisi dell’Inter e del futuro del suo assistito argentino.

L'Inter potrebbe perdere Lautaro Martinez - www.ilveggente.it
Lautaro Martinez ©️LaPresse

I nerazzurri quest’estate dovranno cedere un big per sanare il bilancio e in molti temono che l’Inter possa perdere proprio Lautaro, attualmente il più richiesto sul mercato. “Lautaro è un uomo molto serio“, ha sottolineato Camano, “è un leader e soprattutto è molto interista, è totalmente adattato alla vita milanese e nerazzurra“.

Commentando le amare parole pronunciate dal Toro alla fine di Bologna-Inter, l’agente ha spiegato che l’attaccante ha sentito il bisogno di metterci la faccia, per scusarsi con i tifosi. “Io credo che le parole di Lautaro nel post partita contro il Bologna siano per assumersi le responsabilità di giocare in una squadra come l’Inter”.

Il raggiungimento di un piazzamento Champions, secondo molti, sarà vincolante per la permanenza dell’attaccante argentino. Ma Camano non la pensa così: “Lautaro ha diversi anni di contratto con l’Inter, io credo che tutto dipenda dalla felicità di Lautaro e non dalla qualificazione in Champions o dalla vittoria dello scudetto. Lautaro c’è nel bene e nel male. Ha un contratto con i nerazzurri ed è molto felice e veste i colori dell’Inter per contribuire a regalare vittorie”.

Lautaro Martinez non ama perdere, l’agente: “Ma ora non lascerebbe mai l’Inter…

L’agente ha svelato che il suo assistito non ama perdere e tutte le volte che la sua squadra non riesce a primeggiare si incupisce. Ciononostante non ha intenzione di lasciare Milano o di voltare le spalle all’Inter in un momento di difficoltà. “L’appartenenza è un sentimento molto importante per Martinez“. L’agente stesso ha poi confessato di essere molto legato ai colori nerazzurri: “Io sono un po’ interista perché ho portato Cuper tanti anni fa anche“.

L'agente Camano sul futuro di Lautaro - www.ilveggente.it
Camano su Lautaro (TVPLAY)

La mia speranza“, ha concluso l’agente, “è che l’Inter arrivi alla finale di Champions, ma oggi nel calcio tutte le squadre che arrivano fino a qui sono molto forti. La scorsa settimana sono stato con Lautaro e il ragazzo tiene molto a passare ai quarti di finale di Champions. Saremmo molto felici se l’Inter arrivasse in finale”.

Ciò non toglie che Lautaro, presto o tardi, possa scegliere di proseguire la sua carriera altrove, cioè lontano dall’Inter. “Sarebbe molto bello se tutta la carriera di Lautaro fosse all’Inter, ma dobbiamo essere seri e pensare che il calcio oggi è un’altra cosa rispetto ai tempi di Zanetti. Se un interista pensa che Martinez sia simile a Zanetti è una grande soddisfazione, oggi il cuore di Lautaro è all’Inter”.

Impostazioni privacy