Cagliari-Genoa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Genoa è una partita della ventisettesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Questo turno infrasettimanale regala la sfida tra le due squadre più blasonate dell’attuale cadetteria, retrocesse dalla massima serie lo scorso maggio. Nove scudetti in due e tantissimi campionati di Serie A, oltre a sporadiche presenze in Europa. Inevitabile che i riflettori siano puntati principalmente sul match dell’Unipol Domus, dove si affrontano Cagliari e Genoa.

Cagliari-Genoa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kourfalidis ©️LaPresse

Entrambe si stanno adoperando affinché l’anno di purgatorio sia solo uno, anche se al momento i sardi rischiano addirittura di mancare l’appuntamento coi playoff. Claudio Ranieri, tornato sull’isola dopo trent’anni dalla storica doppia promozione a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, è riuscito in qualche modo a raddrizzare una situazione che cominciava a diventare preoccupante ma il Cagliari resta una squadra fortemente discontinua. Da gennaio in poi l’unica sconfitta è arrivata nella trasferta di Modena, coi rossoblù costretti a giocare in 10 per diversi minuti, ma nelle ultime due giornate Lapadula e compagni non sono riusciti a battere né Bari né Venezia, pareggiandone due di fila.

Il Cagliari è ottavo e ad oggi sarebbe protagonista nella postseason ma il secondo posto, che vale la promozione diretta resta lontanissimo. La rincorsa gli uomini di Ranieri devono farla proprio sul Genoa, attualmente la seconda forza del campionato a quota 46 punti, nove in più dei loro prossimi avversari. Il Grifone ha cominciato a correre da quando alla guida c’è Alberto Gilardino, scalando rapidamente la classifica. Sabato i rossoblù hanno replicato alle inseguitrici Bari e Reggina battendo nettamente la Spal a Marassi, ma sbloccando un match alquanto contratto solo a 13 minuti dalla fine.

Cagliari-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri deve fare a meno di Falco, Nandez, Pavoletti e Viola. Torna a disposizione Di Pardo, ma si accomoderà in panchina. Sulle fasce agiranno Zappa e Azzi, mentre sulla trequarti, dietro al tandem d’attacco Luvumbo-Lapadula, toccherà a Mancosu.

Cagliari-Genoa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dragusin ©️LaPresse

L’unico dubbio di Gilardino riguarda l’attacco, dove Coda spinge per una maglia da titolare, insidiando uno tra Puscas e Gudmundsson. In mezzo Strootman, Sturaro e Badelj.

Come vedere Cagliari-Genoa in diretta tv e in streaming

Cagliari-Genoa è in programma mercoledì alle 20:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Oltre a poter contare sul miglior rendimento interno, il Cagliari ha vinto le ultime cinque gare giocate all’Unipol Domus e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche contro quella che è al momento la seconda forza del torneo. Si prospetta una gara comunque molto combattuta, in cui le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Altare; Zappa, Makoumbou, Rog, Azzi; Mancosu; Luvumbo, Lapadula.
GENOA (4-3-2-1): Martínez; Sabelli, Bani, Dragusin, Haps; Strootman, Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Jagiello; Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy