Benevento-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Sudtirol è una partita della ventisettesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Sudtirol non molla di un centimetro. La formazione altoatesina, al suo primo anno in Serie B, continua a sorprendere giornata dopo giornata e adesso non vuole porsi limiti.

Benevento-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cissé ©️LaPresse

Quattro vittorie di fila nelle prime quattro giornate del 2023, poi tre pareggi, l’ultimo in casa contro il Palermo. Pierpaolo Bisoli, condottiero dei biancorossi, è consapevole del fatto che stia realizzando un vero e proprio miracolo se consideriamo che quando lo scorso agosto arrivò a Bolzano trovò una situazione complicatissima, con il club di Bolzano ultimo in classifica e con tre sconfitte consecutive sul groppone. Quando mancano dieci giornate alla fine della regular season il suo Sudtirol è quinto, in piena zona playoff e distante solamente cinque punti dalla promozione diretta. Qualunque dovesse essere l’esito della stagione, Tait e compagni stanno dimostrando di essere una piccola ma allo stesso tempo interessante realtà, che nei prossimi anni può togliersi parecchie soddisfazioni. Nonostante disponga di un organico nettamente più forte ed esperto, il Benevento si ritrova invece sorprendentemente a lottare per la retrocessione.

Qualche giornata fa i sanniti hanno licenziato Fabio Cannavaro, sostituendolo con Roberto Stellone. Dopo la sconfitta all’esordio nella trasferta di Cagliari, l’ex tecnico della Reggina sta provando a rimettere le cose a posto. Tra Brescia e Ascoli i giallorossi hanno portato a casa 4 punti, fondamentali per tenersi lontani dalla zona rossa. L’andazzo sarà probabilmente questo fino alla fine del torneo, ma la scossa quantomeno c’è stata.

Benevento-Sudtirol: le ultime notizie sulle formazioni

Stellone dovrebbe passare alla difesa a quattro, con Tosca e Pastina al centro. Davanti Tello e Acampora agiranno alle spalle di Simy. Lunghissima la lista degli indisponibili, sono invece squalificati Leverbe e Improta.

Benevento-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Stellone ©️LaPresse

Dall’altro lato, Bisoli ritrova Lunetta a centrocampo, mentre non saranno a disposizione Casiraghi e Mazzocchi. Dalla panchina sia Fiordilino che Carretta.

Come vedere Benevento-Sudtirol in diretta tv e in streaming

Benevento-Sudtirol è in programma mercoledì alle 20:30 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Nessuno ha totalizzato meno punti del Benevento nelle gare casalinghe, neppure il fanalino di coda Cosenza. Il Sudtirol in trasferta invece sta viaggiando alla grande, facendo peggio solo di big come Bari, Frosinone e Genoa. Un risultato positivo degli ospiti è ipotizzabile in una gara in cui anche i giallorossi, in ripresa, potrebbero dire la loro.

Le probabili formazioni di Benevento-Sudtirol

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Toșca, Pastina, Foulon; Karić, Viviani, Koutsoupias; Tello, Acampora; Simy.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Rover, Tait, Lunetta, Belardinelli; Cissé, Odogwu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy