Juventus-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Torino è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

È assai raro assistere ad un derby della Mole con Juventus e Torino entrambe fuori dai primi sette posti della classifica della Serie A. E soprattutto in un mese che potremmo definire cruciale per le sorti del campionato come febbraio.

Juventus-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Maria ©️Ansafoto

Ma la penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri un mese fa dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze ha scombussolato tutto ed oggi la squadra di Massimiliano Allegri si ritrova in ottava posizione, sotto il Bologna – domenica i rossoblù hanno operato il sorpasso battendo l’Inter – e lontanissima dalla zona Champions League, con un solo punto in più dei cugini granata. L’allenatore livornese presentando la stracittadina dello Stadium ha detto che, al netto delle sanzioni, i suoi uomini non devono perdere le certezze acquisite nelle ultime partite, restando consapevoli che i punti fatti finora sono 47 e non 32. Un tentativo di spronarli psicologicamente e fargli superare la “mazzata” della penalizzazione. E a giudicare dai risultati Allegri sta riuscendo nel suo scopo: dopo la sconfitta con il Monza la Juventus ha infilato tre vittorie consecutive contro Salernitana, Fiorentina e Spezia senza subire un solo gol e passando il turno sia in Coppa Italia che in Europa League. Se i bianconeri sono approdati agli ottavi di finale nella seconda competizione continentale lo devono principalmente ad una prestazione monstre di Angel Di Maria, che con una fantastica tripletta ha spento ogni velleità dei francesi del Nantes.

Il Toro non vince in casa della Juve dal ’95

Nonostante una stagione a dir poco problematica la Juventus è dunque più che mai viva e nel derby, il numero 156 in A, proverà a rosicchiare altri punti nei confronti del quarto posto. Dall’altro lato, i granata di Ivan Juric proveranno ad invertire una tendenza che li vede quasi sempre soccombere ogni volta che incontrano la Signora.

Juventus-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Il Torino, infatti, l’ha spuntata solo in un’occasione contro i bianconeri negli ultimi 33 precedenti giocati in massima serie. E non vince in casa della Juve addirittura dal 1995. L’impresa, tuttavia, non è impossibile. Rodriguez e compagni, pur restando fortemente discontinui, stanno facendo un buon campionato e sono tutt’ora in corsa per il settimo posto che potrebbe garantire l’accesso alla Conference League. Bisogna capire quale Toro scenderà in campo. Se sarà quello solidissimo delle recenti vittorie di misura con Fiorentina e Udinese oppure quello troppo rinunciatario di San Siro (1-0 con il Milan) ed eccessivamente sprecone nella gara casalinga con il fanalino di coda Cremonese (2-2).

Juventus-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

La Juventus ha capito di non poter fare a meno dell’immensa qualità di Di Maria, l’uomo della provvidenza nelle ultime partite. E non solo per i gol. Sarà di nuovo l’argentino ad ispirare l’attaccante bianconero: in Europa League è toccato a Kean, stavolta invece partirà titolare Vlahovic. In mezzo al campo si rivedrà Paredes, chiamato in causa per via della squalifica di Locatelli. Il tecnico, poi, riserverà qualche minuto anche al rientrante Chiesa. Dietro spazio ai tre brasiliani (Danilo, Bremer e Alex Sandro), sulla corsia destra invece è ballottaggio serrato tra Cuadrado e De Sciglio.

Dall’altro lato, Juric deve fare a meno dello squalificato Ola Aina e non sa ancora se potrà contare su Ricci e sulle sue geometrie a centrocampo. A destra c’è Singo, mentre in mezzo sarà Linetty ad affiancare Ilic. Non recupera Vlasic: alle spalle di Sanabria agiranno Miranchuk e Karamoh, quest’ultimo in vantaggio su Radonjic. In difesa out Rodriguez.

Come vedere Juventus-Torino in diretta tv e in streaming

Juventus-Torino, in programma martedì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il copione non dovrebbe essere dissimile dagli ultimi precedenti: partite molto tirate e quasi tutte a basso punteggio. E con la Juventus vincente: l’ultimo successo granata contro i bianconeri risale infatti al 2015 e la squadra di Juric, nonostante i progressi fatti nell’ultimo periodo, non sembra poter impensierire più di tanto una Signora determinata, che ha tanta fame di punti e non può permettersi altri passi falsi se vuole provare a raggiungere la Champions League. Non è da escludere che il Torino resti a secco di gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Torino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (68%, 152 Votes)
  • No (32%, 72 Votes)

Total Voters: 224

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy