Cristiano Ronaldo, sentenza Grassani: “Juventus, stop da parte dell’UEFA”

Cristiano Ronaldo, la sentenza dell’avvocato Grassani è quella che il portoghese potrebbe complicare i piani bianconeri. Ecco la verità

Sarà un mese assai caldo per la Juventus, quello di marzo. Non solo perché sul campo, i bianconeri, saranno impegnati in Europa League: ma anche perché inizieranno i processi che vedono sul banco degli imputati la Vecchia Signora che deve cercare di difendersi in tutti i modi. Vedremo quello che succederà nel corso delle prossime settimane.

Cristiano Ronaldo, sentenza Grassani: "Juventus, stop da parte dell'UEFA"
Ronaldo – llveggente.it

In ogni caso sono molti i legali che in questo momento vengono interpellati per cercare di fare le carte ai problemi dei bianconeri. L’ultimo in ordine di tempo è stato Grassani, che ha parlato questa mattina ai ai microfoni de Il Pallone Gonfiato, trasmissione condotta da Alberto Bortolotti su MadeinBo Radio TV: “Tutto quello che ruota attorno ai bianconeri è un quadro molto complicato, complesso e pericoloso. I 15 punti inflitti potrebbero anche totalmente cancellati, rimodellati a seguito di un rinvio agli organi della giustizia sportiva FIGC. Però sono solamente la punta dell’iceberg”. Insomma, potrebbe esserci un ribaltone. Ma questo non è il problema principale della Juventus, ce n’è un altro, che riguarda la famosa carta Ronaldo.

Cristiano Ronaldo, ecco le parole di Grassani

“Uno è quello delle quattro mensilità della stagione del Covid che evaporano improvvisamente dai bilanci, non diventano più un debito nei confronti dei giocatori  E questo è un filone molto insidioso e scivoloso. Poi c’è il secondo tempo dell’inchiesta sulle plusvalenze che ancora non sono state valutate dalla giustizia sportiva e da ultimo il terzo sulla scrittura privata tra la Juventus e Cristiano Ronaldo”.

Cristiano Ronaldo, sentenza Grassani: "Juventus, stop da parte dell'UEFA"
Ronaldo – llveggente.it

Infine, Grassani, sottolinea come la Juventus potrebbe perdere la qualificazione alle prossime coppe Europee, perché ci potrebbe essere una presa di posizione netta da parte della UEFA. Ma c’è una rassicurazione in tutto questo? Sì, la Juve, almeno secondo l’avvocato, non rischierebbe la Serie B.

Tutte queste, comunque, è ovviamente, sono solo delle ipotesi. Al momento, come sappiamo benissimo, l’unica cosa certa è che la Juve si ritrova con meno quindici punti in classifica e con una situazione in graduatoria che senza questa penalizzazione la vedrebbe al secondo posto, alle spalle del Napoli e a pari punti con l’Inter con una partita in meno, quella di questa sera, il derby contro il Torino.

Impostazioni privacy