Cremonese-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Roma è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Eccezionalmente questa giornata di Serie A si conclude di martedì e tra le ultime squadre a scendere in campo c’è la Roma di José Mourinho, che ha usufruito di qualche giorno in più di riposo dopo la gara di ritorno valida per gli spareggi di accesso agli ottavi di Europa League. I giallorossi erano obbligati a fare una grande prestazione avendo perso con il minimo scarto il match d’andata e non hanno tradito le attese.

Cremonese-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mourinho e Solbakken ©️Ansafoto

L’allenatore portoghese ha recuperato in extremis Dybala ed ha sfruttato la voglia di mettersi in mostra di Belotti: l’ex Torino, schierato titolare al posto del malconcio Abraham, ha segnato uno dei due gol che hanno condannato gli austriaci all’eliminazione (2-0) riuscendo a non far rimpiangere l’attaccante inglese. Rimonta doveva essere e rimonta alla fine è stata: raggiunto l’obiettivo degli ottavi di finale, dove la Roma incontrerà la Real Sociedad. Qualche giorno prima Pellegrini e compagni avevano portato a casa un’altra vittoria dall’enorme peso specifico, piegando 1-0 il Verona (con Mou in panchina sono ben 11 i successi di “corto muso” della Roma). Tre punti che hanno permesso alla squadra di Mourinho di rientrare tra le prime quattro, riprendendo quella rincorsa che nel turno precedente era stata rallentata dal pareggio di Lecce. Non perdere troppi punti per strada è fondamentale se si vuole raggiungere l’obiettivo Champions League. Potrebbe essere deleterio fallire appuntamenti contro avversari alla portata come la Cremonese, che solo poche settimane fa ha già tirato un brutto scherzo ai giallorossi.

Mou vuole “vendicare” il disastro di coppa

Se la Roma è fuori dalla Coppa Italia la “colpa” è proprio della formazione grigiorossa, che lo scorso 1 febbraio ha espugnato con lo storico risultato di 1-2 l’Olimpico in quella che resta, ad oggi, la sua prima vittoria stagionale nei novanta minuti regolamentari.

Cremonese-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Tsadjout ©️Ansafoto

La qualificazione alle semifinali, dove li attende la Fiorentina, non hanno dato alcuno slancio agli uomini di Davide Ballardini, ancora a secco di successi in campionato. Una striscia record (30) che eguaglia quella dell’Ancona tra il 1993 e il 2004. Dalla sfida di coppa la Cremonese ha totalizzato un solo punto tra Lecce, Napoli e Torino, pareggiando 2-2 lunedì scorso in casa dei granata. E la classifica fa sempre più paura: i lombardi sono ultimi con nove punti, frutto di nove pareggi, e sembrano ormai con un piede e mezzo in Serie B.

Cremonese-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’attacco della Cremonese si va verso la conferma di Tsadjout, in gol contro il Torino: l’ex Cittadella affiancherà nuovamente Okereke, con il convalescente Dessers che si prepara a subentrare a gara in corso. In difesa mancherà Chiriches, unico indisponibile nella rosa di Ballardini: il trio difensivo sarà formato da Ferrari, Bianchetti e Vasquez.

Il dubbio principale di Mourinho riguarda l’attacco: Dybala non è al 100% ma dovrebbe farcela, mentre Abraham è leggermente favorito su Belotti. Sulla fascia sinistra Spinazzola, tra i migliori in campo con il Salisburgo, è in ballottaggio con El Shaarawy. In difesa mancherà lo squalificato Smalling: chance per Kumbulla.

Come vedere Cremonese-Roma in diretta tv e in streaming

Cremonese-Roma, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nelle due gare disputate all’Olimpico tra campionato e coppa nazionale la Roma ha sempre fatto molta fatica contro la Cremonese. All’andata la sbloccò Smalling a metà ripresa (tanto per cambiare finì 1-0) mentre in Coppa Italia i giallorossi sbagliarono come al solito tantissimo sottoporta e finirono per pagarla cara. Proprio da quella sfida nelle successive partite della Roma non si sono mai visti più di due gol ed è assai probabile che quella dello “Zini” – dove i grigiorossi hanno perso le ultime quattro partite – sia un’altra gara a basso punteggio, in cui Mourinho e i suoi potrebbero spuntarla di nuovo di misura. Non è da escludere che il primo tempo termini in pareggio, a causa di un atteggiamento eccessivamente conservativo degli uomini di Ballardini.

Le probabili formazioni di Cremonese-Roma

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Tsadjout, Okereke.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham.

La Cremonese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (51%, 128 Votes)
  • (49%, 125 Votes)

Total Voters: 253

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy