Cosenza-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cosenza-Reggina è una partita della ventisettesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Derby calabrese in un clima surreale. Sì, perché a colorare gli spalti del “Marulla” saranno quasi esclusivamente i tifosi della Reggina. Imperversa infatti la contestazione nei confronti della proprietà in casa Cosenza e, come avviene già da qualche giornata, diversi settori dello stadio resteranno vuoti. Un ambiente depresso e forse ormai rassegnato di cui la squadra allenata da William Viali sembra stia inevitabilmente risentendo.

Cosenza-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
D’Orazio ©️LaPresse

I rossoblù sono sempre più ultimi in classifica ed il naufragio di Como sabato scorso, dove i Lupi sono stati strapazzati 5-1, aveva il retrogusto della resa. La salvezza, raggiunta in extremis negli anni precedenti, sta diventando una chimera: un mese fa, dopo la vittoria sul Parma, la compagine bruzia aveva dimostrato di essere ancora viva e pronta a lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. Ma nella partite successive il Cosenza era di nuovo punto e a capo: sconfitta con il Bari, pareggio con il Sudtirol (con tanto di rigore sbagliato da Marras) e sconfitta anche a Como. La classifica ancora non condanna i rossoblù – la zona playout dista quattro punti – ma urge invertire immediatamente la rotta e la squadra non sembra avere le giuste qualità per riuscirci.

Di umore diametralmente opposto invece gli amaranto di Pippo Inzaghi, che stanno cercando di restare in corsa per il secondo posto, l’unico insieme al primo che garantisce la promozione diretta. Nel fine settimana la Reggina ha messo un punto alla serie di quattro sconfitte consecutive che avevano destato preoccupazione in riva allo Stretto. La vittoria per 2-1 con il Modena permette a Menez e compagni di consolidare la quarta posizione e di restare in scia al Genoa, lontano solamente quattro lunghezze.

Cosenza-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Dubbio Florenzi per Viali: il giovane centrocampista ha quasi smaltito l’infortunio ma difficilmente partirà titolare. L’attacco, orfano di Zarate – stagione già finita per l’argentino arrivato nel mercato invernale – sarà sulle spalle di Nasti, preferito a Delic. Dietro al prodotto della Primavera del Milan agiranno Marras e Cortinovis.

Cosenza-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Dall’altro lato, Inzaghi ritrova Fabbian a centrocampo, mentre nel tridente d’attacco si contendono una maglia Canotto e Rivas. A sinistra l’ex Liotti sostituirà Di Chiara.

Come vedere Cosenza-Reggina in diretta tv e in streaming

Cosenza-Reggina è in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Se il Cosenza resta ancora a galla è proprio grazie al rendimento casalingo: l’ultima squadra a violare il “Marulla” è stato l’Ascoli lo scorso dicembre. La Reggina, pur convalescente, rimane superiore ai rossoblù e l’ha dimostrato anche all’andata travolgendo 3-0 i cugini. Da quando gli amaranto sono tornati in cadetteria non hanno mai perso con il Cosenza e dovrebbero raccogliere un risultato positivo anche stavolta in una gara che si preannuncia comunque molto tirata e da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cosenza-Reggina

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Venturi, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Voca, Calò, Brescianini; Marras, Cortinovis; Nasti.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Terranova, Thiago Cionek, Liotti; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Gori, Menez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy