Bristol City-Manchester City, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Bristol City-Manchester City è una partita valida per gli ottavi di finale di FA Cup e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Insieme al Tottenham, le altre due big rimaste in lizza per la vittoria dell’FA Cup 2022-23 sono Manchester City e Manchester United. Pep Guardiola non vince questo trofeo dal 2019 e per giungere agli ottavi ha dovuto superare due ossi duri come Chelsea e Arsenal: è infatti alquanto inusuale – ma non impossibile, non essendoci teste di serie in questa competizione – che capitino big match del genere nei primi turni.

Bristol City-Manchester City, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Guardiola ©️Ansafoto

Il suo City però non si è scomposto e nelle scorse settimane ha avuto la meglio sia sui Blues, travolti 4-0 all’Etihad Stadium, che sui Gunners (1-0) coi quali si stanno contendendo il titolo in Premier League. Negli ottavi affronterà invece un avversario sulla carta decisamente più morbido, quel Bristol City, club che milita in Championship, l’equivalente della nostra Serie B, con cui c’è un precedente abbastanza recente, sempre in una competizione nazionale. Nella stagione 2017-18 i Citizens incrociarono i Robins nelle semifinali di League Cup ed ottennero due vittorie molto risicate. De Bruyne e compagni vengono dal roboante successo in casa del Bournemouth (1-4): un match senza storia, archiviato già nel primo tempo coi campioni in carica in vantaggio 3-0.

Tre punti che hanno permesso al Manchester City di rispondere alla vittoria dell’Arsenal e di mantenere invariato il distacco dalla capolista: tra Gunners e Citizens al momento ci sono solo due punti, ma domani la squadra di Arteta recupererà la sfida con l’Everton.

Bristol City-Manchester City, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Scott e Mehmeti (Instagram bristolcityfc)

In Championship invece il Bristol City sta andando a gonfie vele. Gli uomini di Nigel Pearson hanno vinto tre volte nelle ultime ultime cinque giornate e sono imbattuti da dicembre. Nel turno precedente hanno eliminato il West Bromwich, prim’ancora avevano avuto bisogno del replay (e dei rigori) per avere la meglio sui gallesi dello Swansea. La zona playoff tuttavia rimane distante nove lunghezze: i Robins attualmente sono tredicesimi.

Come vedere Bristol City-Manchester City in streaming

Bristol City-Manchester City è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Non sono stati pochi i passi falsi del Manchester City in questa stagione ed è principalmente questa la causa del ritardo nei confronti dell’Arsenal. Guardiola però ha intenzione di schierare un undici abbastanza competitivo. E, come ha fatto nelle ultime incontri contro squadre di categoria inferiore, non correrà il rischio di sottovalutare l’avversario. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Bristol City-Manchester City

BRISTOL CITY (4-2-3-1): O’Leary; Tanner, Vyner, Kalas, Pring; James, Williams; Sykes, Scott, Bell; Wells.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Aké, Gomez; Bernardo Silva, Phillips, Gundogan; Mahrez, Alvarez, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy