Berrettini-Molcan, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Berrettini-Molcan è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Acapulco: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

È trascorso un mese e mezzo dall’ultima apparizione di Matteo Berrettini nel circuito. Era il primo turno degli Australian Open ed il martello azzurro, reduce da un’ottima United Cup, veniva clamorosamente eliminato da un resiliente Andy Murray, quasi in modalità “Fab Four” e capace di tenere botta fino al quinto set in una delle partite finora più entusiasmanti della stagione, che per poco non sfondava il muro delle cinque ore.

Berrettini-Molcan, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Berrettini ©️Ansafoto

Una maratona che il romano avrebbe potuto portare a casa nel super tiebreak decisivo ma l’errore sul match point è lì che grida ancora vendetta. Fatto sta che la sconfitta con Murray ha pesato parecchio in termini di ranking. Berrettini a Melbourne non è riuscito a difendere i punti che aveva conquistato l’anno precedente arrivando in semifinale ed è finito addirittura fuori dai primi 20 della classifica. L’obiettivo, adesso, è provare a recuperare più posizioni possibili. A cominciare dai prossimi tornei, dove l’azzurro avrà ben poco da difendere. Un anno fa, infatti, il suo calvario in termini di infortuni cominciò proprio da Acapulco: ciò significa che da qui fino a giugno avrà tutto da guadagnare. In Messico l’allievo di Vincenzo Santopadre non è testa di serie ma il sorteggio gli ha riservato un esordio morbido, contro lo slovacco Alex Molcan.

Nessun precedente con Molcan

Berrettini, che nel corso delle ultime settimane ne ha approfittato per dedicarsi quasi interamente agli allenamenti, non ha mai affrontato in passato Molcan. Attualmente numero 54 al mondo, il classe ’97 non si trova particolarmente a suo agio sul veloce. Ed è peraltro reduce da una spedizione fallimentare nei tornei sudamericani su terra.

Berrettini-Molcan, Atp Acapulco: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Molcan ©️Ansafoto

A Buenos Aires è uscito al primo turno contro Thiem, mentre una settimana fa a Rio de Janeiro si è arreso al boliviano Dellien dopo due sole partite. Il nativo di Presov aveva fatto decisamente meglio agli Australian Open, mettendo a dura prova Auger-Aliassime nel secondo turno, obbligandolo ad arrivare al quinto set. Pur dotato di un mancino insidioso, che in teoria potrebbe impensierire Berrettini dalla parte del rovescio – notoriamente il punto debole dell’italiano – non rappresenta una minaccia per Berrettini.

Dove vedere Berrettini-Molcan in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Acapulco tra Matteo Berrettini e Alex Molcan sarà trasmesso nella notte italiana tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Berrettini-Molcan anche in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima dell’01:00 (ora italiana).

Il pronostico

Berrettini dovrebbe riuscire ad avere la meglio in due set contro un giocatore che non sul cemento fa più fatica e che non ha iniziato in maniera brillante la stagione. Nel primo set i game totali saranno verosimilmente almeno dieci, considerando che l’azzurro potrebbe rendersi protagonista di una partenza in sordina dopo il lungo stop.

Impostazioni privacy